Prima sono scesa in garage a prendere 2 litri di latte di soia per fare il TOFU mentre me ne stavo sola soletta in ascensore …
a proposito, non vi ho ancora parlato del mio ascensore altresì conosciuto con il nome di
CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE
ovviamente “macchina” inteso in senso lato come a dire “aggeggio” ma ve ne parlerò in altra sede . . . dicevo, l’ascensore ecco, grande posto di meditazione: io, le pareti monocromatiche, lo specchio e i pulsanti. . . mi sono resa conto una cosa sulla quale non avevo mai ragionato: LA BAMBOLA BABY BUA FA SVILUPPARE IL LATO MASOCHISTA INSITO PER NATURA IN OGNI INDIVIDUO.
Lo so sembra una delle mie solite ca**ate e infatti ve la propongo ANCHE come tale, ma pensateci un attimo, ricostruiamo la scena e chiamiamo un bambino come figurante, dal nome Gennaro/a:
* Gennaro/a prende Baby Bua e decide di giocarci
* per iniziare il gioco Gennaro/a con un pseudo pennarello disegna le ferite sanguinanti su Baby Bua
* Gennaro/a quindi arreca un danno fisico figurato su Baby Bua
* Baby Bua piange (solo nella testa di Gennaro/a che è regista di questo siparietto domestico apparentemente innocente)
* Gennaro/a allora soccorre Baby Bua
* grazie alla valigette del finto pronto soccorso Gennaro/a guarisce Baby Bua … almeno fino alla volta dopo!
Io non ho mai avuto Baby Bua (che parrebbe essere una della bambole più sventurate in assoluto) ma se non erro ce ne erano (o ce ne sono?) di vari modelli, in base alle sfighe che le possono accadere. Altro che bambole io da bimba mi divertivo con il DOLCE FORNO . . . MA CHE VE LO DICO A FARE???? Li avevo tutti a quasi: dolceforno, gelato e zucchero filato .. . . realizzo solo ora che non avevo quello per i pop corn . . . ma tanto li facevo nella padella :P
Baby Bua a parte, mi sono innamorata di questi BURGER, anche loro rubati dal numero di Aprile di Terra Nuova (nel quale vi parlai QUA)
INGREDIENTI:
* 90 gr di farina di glutine (preparato per seitan)
* 60 gr di semi di girasole tritati (o noci o semi di zucca o anacardi . . . )
* un cucchiaINO di paprika
* un cucchiaINO raso di noce moscata
* pepe e cumino (facoltativi)
* aglio in polvere QB
* 80 gr di passata di pomodoro
* 30 gr di olio evo
* 1 cucchiaio di salsa di soia
* un pizzico di sale
* un pizzico di sale
PREPARAZIONE:
In un frullatore è tutto + veloce ma potete benissimo farli a mano.
Mischiate gli ingredienti secchi tra loro e anche quelli liquidi.
Mettete i secchi nel frullatore, accendete, versate i liquidi.
In poco tempo si creerà un impasto corposo.
Appiattitelo con le mani su un tagliere e con l’aiuto di un coppapasta (o bicchiere) ritagliate i nostri burger.
Fateli cuocere A VAPORE per 20 minuti.
TIEPIDI SONO LA FINE DEL MONDO.
Una volta cotti si conservano bene per un paio di giorni se tenuti in frigo, altrimenti mettete in freezer.
A questo punto chi se ne frega di Baby Bua, mangiamoci il nostro burger!!!!
Sempre in TOUR grazie a voi . . . premettendo che prima ho imprecato in napalese perchè ben duuuuuuee, dico dueeeeeee dei puzzle he avevo fatto conle vostre foto non mi si aprono chissà per quale diavoleria tecnologica : ( ho tirato un sospiro di sollievo vedendo che quello di Camiria era ok!!! Quindi perdonatemi se non riesco a rispettare sempre l'ordine cornologico con il qiale pubblico le foto ma COL TEMPO LE PUBBLICHERO' TUTTE!
Camiria mi ha portato con lei sulle isole tremiti, bellooooooooooooooooo. . .
Ebbene sì parlo si Camiria del blog "Una V nel piatto" una maestra in cucina, brava in tutto ma predilige il salato (quasi quasi le tolgo il saluto per questa cosa). Pezze e torte salate a mio avviso solo i suoi piatti forti, che dico?! Fortissimi!!!
Stay vegan!
i burger fantastici, io amo i burger vegetali e anche il tour che panorami!
RispondiEliminaIo non avevo né il forno né Baby Bua, ma solo quintalate di peluches. Sarà per quello che ora ho stipato due cani (e un bimbo) in un bilocale... :-)
RispondiEliminaMi copro il capo di cenere... non ho portato la cartolina in vacanza! Buaaaaaa! :-( Però la foto da piazzale Michelangelo te l'ho promessa e te la farò, solo non ad agosto... rischia di sciogliersi la cartolina e la macchina fotografica!
Io non ho mai avuto baby bua, non pensavo e sapevo c'e ne fossero di diverse tipologie :) io volevo quella che diceva 'mamma' o 'mamma ti voglio bene' e ca**ate di questo tipo XD
RispondiEliminaMa per fortuna i miei non si sono mai impietositi di fronte alle mie richieste, se ci penso ora mi reputo fortuna... Sarei potuta rimanere traumatizzata!!! Ah ah
I burgher sono fantastici ed anche ben riusciti :) quasi quasi mi ritenti di provare un burgher con seitan ^^
Il tourrrr e ci sono anch'io :D che bello!! Le Isole erano fantastiche, ho atteso molto prima di immortalarti da qualche parte, sia chiaro eri sempre con me in borsa ma non c'era posto migliore dove portarti per fotografarti se non sulle Isole!!!! ^______^
Grazie x i complimenti *_____*
ancora una volta mi hai fatto sorridere :)
RispondiEliminaio invece giocavo con i peluche e con le padelline.. che sia un segno che poi da grande amo gli animali e cucinare??
All'unica barbie che ho avuto.. gli ho staccato la testa! O.O
Ad ogni modo non ho mai provato a fare i burger con il glutine! Devo assolutamente ricordarmi di questa genialata.. tra l'altro così vengono anche perfetti senza avere l'aggeggino per fare i burger (che è nella mia lista dei desideri ;) )
la baby bua mi ha sempre fatto un po' impressione, è sempre stato chiaro che non avrei fatto medicina :D
RispondiEliminaPensandoci, in effetti, il Baby Bua è proprio un gioco diseducativo e fuorviante...ma chi l'ha inventato??
RispondiEliminache belli che sono i tuoi burger Cesca! Ma ti chiedo una cosa, come li cuoci a vapore? in padella non vengono?
un bacione!
@Everybody: fosse per noi allora quella bambola non l'avrebbero mai venduta allora :D
RispondiElimina@Sara: io ho una vaporiera che pagai tantissimo......8 EURO :D li appoggio direttamente dentro e ce li lascio x 20 minuti. In padella non mi fiderei a cuocerlo, secondo me il glutine resterebbe crudo, infatti se ci pensi il seitan o lo immergi in acqua o lo fai a vapore non in padella o forno. Se ti manca la vaporiera potresti metere uno di quei cestelli x le padelle tipo questo
http://imageshack.us/photo/my-images/524/dsc01733we8.jpg/
Sara son troppo buoni x non farli! Provali!
Ora vi saluto vado in posta a pagare la multa per divieto di sosta -_-
...non ho avuto ne baby bua nè dolce forno... :-(
RispondiEliminama adoravo anche io giocare con tante pentoline e piattini vari :-)
...fantastici questi burger!
Mai provato il preparato per il seitan e nemmeno il seitan ancora...mi fai tornare alla mente le mie mancanze culinarie, ma pian piano si rimedierà!!
RispondiEliminaPentoline forever ed anche Linda è su quella strada! ciao! dalla lunghezza del post deduco che stai molto meglio!! beneeeee!!
Non conosco la Baby Bua, sono vecchia!!!! che bruttima constatazione, non ho mai avuto una Baby Bua. Pochissime bambole, solo gioci all'aperto, tombino, elastico, mondo, palla avvelenata ecc. e tanto sport....... Insomma non stavo mai ferma!!!!
RispondiEliminaAvevo visto anch'io la ricetta dei Burger, bellissimi........ i tuoi sono assolutamente perfetti, complimenti per il post, per le risate...... e grazie a Camira per le splendide immagini :-)
fantastico questo vegan burger, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBellissimo questo burger!!!!!
RispondiEliminaU-A-U! ma guarda tu che foto invitante, perchè mi vuoi male!?
RispondiEliminaIo baby Bua non l'ho mai avuta, ma ricordo le pubblicità e credo di non averla mai desiderata. Il dolceforno invece sì, me lo ricordo eccome! Che infanzia bruciata a cercare di lanciare messaggi subliminali ai miei genitori per averlo e quelli che facevano orecchie da mercante!!!
e Cami quanto è bella!? e in che posti meravigliosi ti ha portata!!!! me invidiosa! mi metti nel prossimo trolley? prometto che non faccio rumore, davvero!
mumble mumble.......non posso fare i tuoi BURGER!! perchè non so cos'è il cucchiaIANO .... indi spiegometro please ^_^
RispondiEliminae poi sì sì, la bebibua io non l'avevo perchè mi faceva inorridire, non avevo manco tutte quelle bambole che facevano pipì per davvero eccetera, mi facevano impressione O___o
PS: le "pezze" della Camiria devono essere specialissime :))))))
Bentornata online a ritmo, però spiegami il cucchiaIANO per favore ;)
sono rimasta affascinata dal ragionamento su babibua che ora che hai spiegato così bene non posso che dire...cavoli è vero. Io ho sempre pensato che invece hanno inventato le bottigliette dell'acqua con quei tappi da cui si succhia per renderci sempre dipendenti da qualcosa....uh signur...scusami la prima volta nel tuo blog è già 'sti pensieri difficili!!! Mi gusto il burger e scappo :)
RispondiElimina@All: carissim* w i burger allora sono felicissima di avervi tirato le gole e se li assaggerete mi raccomando fatemi sapere!
RispondiElimina@Bibi: ehmm...mmh... :)))))))))))
@Lo: oddio dopo questo input sul tappo delle bottigliette potrei non prender più sonno XD
Ciao Cesca, questi bueger devono essere buoni buoni, voglio provare a farli...devo superare la mia diffidenza verso il preparato per il seitan!Bellissime le foto con Cami, penso sempre di più tu abbia avuto un'idea geniale!
RispondiEliminaLi hai poi provati? :)
EliminaAnche noi non abbiamo resistito, e quando abbiamo letto Terra Nuova abbiamo subito provato la ricetta: FAVOLOSI! Comunque... Con la storia di BabyBua ci hai turbati. Ora non dormiremo più sonni tranquilli O.o.
RispondiEliminaYeah:D
Eliminabuonissimi! Grazie! :)
RispondiEliminaGrazie marzia son felice ti siano piaciuti questi burger ricettati da Terra Nuova :)
Elimina