martedì 6 ottobre 2015

ESTRATTO DI UVA FRAGOLA E MELA e ... ci vediamo sabato e domenica al MiVeg !!!!!



Ero piccona piccina e quando la domenica andavo a trovare mia nonna mangiavo UVA FRAGOLA sotto il pergolato seduta con le gambe a penzoloni.

Sono passati tanti anni ormai e di questi ricordi mi resta solo il profumo nel cuore. Qualche giorno fa però il padre di Barbara mi ha omaggiato di questo frutto e il sorriso è ritornato sul mio volto proprio come in quelle domeniche pomeriggio.

Dopo averne mangiata un po’ come madre natura l’ha fatta (come resisterle?) ho pensato a quale consumo alternativo avrei potuto destinarla.

Ovviamente un po’ è finita nel mio estrattore assieme ad un mela … non vi dico che bontà! ^_^

Questo frutto non passa inosservato solo per il suo gusto ma anche per le sue proprietà: contiene una sostanza che aiuta ad evitare coaguli e malattie cardiovascolari, aiuta a ridurre il colesterolo ed è antibatterica e antinfiammatoria.

A questo punto affrettatevi a cercare un po’ di uva fragola perché il suo periodo sta finendo.

*************************************

Con un sorso di questo goloso estratto vi ricordo un appuntamento irrinunciabile: MiVeg


Date un’occhiata al FITTO PROGRAMMA di incontri, workshop e conferenze.
Il tutto accompagnato da buonissimo cibo vegan.



Vi aspetto al bar tra fette di torta, cupcake, croissant, bomboloni e chi più ne ha più ne metta. 


PASSATE A FARMI UN SALUTO E A DIRMI CHE NE PENSATE DI  
“HAPPY VEGAN KITCHEN” CHE POTRETE SFOGLIARE.


CI CONTO EH ^_^



Vi ricordo che questo festival è organizzato esclusivamente da VOLONTARI, se anche voi volete dare una mano affrettatevi a compilare il form.

In particolare vi segnalo che sabato si terrà l’ultima proiezione del tour italiano di Cowspiracy:

“21:30 – Cowspiracy: proiezione e presentazione con il regista Keegan Kuhn
Per la prima volta in Italia “il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere”. Cowspiracy: The Sustainability Secret (2014) è un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dell’allevamento intensivo sull’ambiente e che cerca di capire perché questo argomento sia un tabù per le principali organizzazioni ambientaliste.
Un documentario di azione, a tratti anche divertente, che va a completare il lavoro di smascheramento dello sfruttamento intensivo degli animali e degli interessi che lo coprono.
Assieme al regista Keegan Kuhn parleremo dei temi del film, delle difficoltà affrontate nel girarlo e dell’impatto che Cowspiracy sta avendo a livello internazionale.”


A sabato!!!!
Cesca*QB


4 commenti:

  1. Ci vediamo sabatooooooo!!!!!!! ^___^

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto partecipare... ci sarò col cuore ;)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Io domenica!!!
    Mi portò la mia copia di HVK per un bell'autografo con dedicuzza!😋

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante :) Grazie

    RispondiElimina