sabato 12 novembre 2011

VEGGIE BURGER #3

Da leggersi con questa in sottofondo:

Non deve essere facile portare avanti un matrimonio con un compagno famoso, e se questo compagno famoso passasse ore davanti allo specchio (sicuramente rubando i trucchi alla moglie) il rapporto potrebbe prendere pieghe spiacevolmente inaspettate.
Frasi di questo tipo possono essere all’ordine del giorno:
"Perché la mia cipria è scavata come una vaschetta di Philadelphia??!!"
"Acciderbolina perchè il mio rossetto fucsia è finito??!!"
"Per dindirindina questa matita per occhi l’ho presa solo 1 settimana fa!!??"
E infatti il matrimonio tra David Bowie e sua moglie Angela finì. Vissero assieme tutti gli anni ’70. A quanto pare con il divorzio David imparò la lezione, non rubò più i trucchi altrui e iniziò a truccarsi solo sporadicamente…

Robert Smith (cantante dei Cure) deve aver imparato la lezione del collega David perché per quanto ne so io il suo matrimonio con Mary Poole è ancora saldissimo.
Lo si evince anche dal fatto che Robert non passa ore chiuso in bagno davanti allo specchio, no lui tiene al suo matrimonio, quindi sale in macchina si trucca rapidamente davanti allo specchietto e poi va ai suoi concerti … infatti il risultato è leggermente diverso da quello di David:

ROBERT (cliccate) VS DAVID (cliccate)
Vogliamo dedicare almeno un piatto a Robert con tanto di RITRATTO BURGEROSO come apprezzamento di quanto lui tenga al suo matrimonio? ;- )

INGREDIENTI:per 4 burger (ovviamente li potete fare + piccoli! Ne verranno di più)
* mezza scatola di ceci
* mezza scatola di cannellini
* 90 gr fiocchi d’avena
* cipolla
* olio evo
* latte di soia
* 1 cucchiaio di senape
* curry, paprika
* sale

PREPARAZIONE:Frullate di fiocchi d’avena per renderli briciolissimi MA NON FARINA , potete usare anche il Minipimer, è una questione di pochi secondi. Teneteli da parte.
Fate un soffritto con olio e cipolla e mettete ceci, fagioli, curry, paprika, sale, senape, latte di soia e fate cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Frullare il tutto col Minipimer e FARLO RAFFREDDARE.
Unire ai fiocchi sbriciolati e mescolare per bene.
Formate i vostri burger.
Cuoceteli in padella antiaderente con un filo di olio, circa 10 minuti per lato.

Va detto che questi mi sono venuti più compatti del previsto, non ricordo a chi ho rubato la ricetta e quindi me ne scuso se non ho citato la fonte.

Enjoy it!

17 commenti:

  1. Finisce che leggo sempre le tue ricette all'ora di pranzo e non ho abbastanza tempo per prendere l'occorrente e farmele ahaha! E' una maledizione!

    RispondiElimina
  2. Male che vada ora ascolti un po' di musica! ;-)

    RispondiElimina
  3. le tue ricette sono proprio divertenti...e poi con il sottofondo musicale!!!*_* ahhaha

    RispondiElimina
  4. ciao...mi daresti un idea per un ripieno per un pan briosche ?

    RispondiElimina
  5. @Sara: Grazie ;-)
    @Riz: marmellata? Crema e frutti di bosco?

    RispondiElimina
  6. no ... intendevo salato :)

    RispondiElimina
  7. oops mi spiace ;-) allora non saprei!

    RispondiElimina
  8. Troppo forte! Grazie per il commento, felici di aver scoperto il tuo bellissimo blog! :-)

    RispondiElimina
  9. @Notedicucina: grazie ragazzi ;-)

    RispondiElimina
  10. Ottimi anche questi burger!!!!! :D
    Robert vs David mi ha fatto morire dal ridere!!!!

    RispondiElimina
  11. @Katiuscia: grazie ;-) nascondi bene l'eyeliner!

    RispondiElimina
  12. deve essere proprio buono!
    secondo me comunque robert è stato più furbo perchè a volte col trucco ci va a dormire, poi si sveglia col trucco sbavottato e va a lavoro. Metti che lo faccia un giorno sì e un giorno no. Sono cose che, sicuramente, non solo salvano il matrimonio, ma lo rafforzano un giorno sì e un giorno no.
    :)

    RispondiElimina
  13. @Herbyv: con i tempi che corrono mi sembra anche un metodo furbo per andare al risparmio!

    RispondiElimina
  14. Sono indietro con i commenti...pant pant...Non ti sto dietro!!! Meno male che ho trovato il veggie burger||
    E i Cure!!

    RispondiElimina
  15. Davvero divertente il tuo burger e la storia musicale correlata...
    Mi sono scompisciata, come si suol dire, soprattutto quando scrivevi delle affermazioni della moglie che si lamenta del trucco finito ed appena acquistato :D

    RispondiElimina
  16. Davvero divertente il tuo burger e la storia musicale correlata...
    Mi sono scompisciata, come si suol dire, soprattutto quando scrivevi delle affermazioni della moglie che si lamenta del trucco finito ed appena acquistato :D

    RispondiElimina
  17. Questo post è bellissimo, e anche il ritratto! A me piacciono entrambi, ma il mio stile di make up è più simile a quello di Robert (anche se ho la mano meno pesante :D)

    RispondiElimina