mercoledì 13 giugno 2012

FIRENZE...e la Sagra del Seitan 2012


Un evento più unico che raro: pubblico un post che non ruota attorno al cibo.
Sì lo so non fate quella faccia, sto bene, non ho la febbre…. Vi rassicuro dicendo che però parlerò anche di cibo … meglio così?

             
Dopo tanti km virtuali che mi fate fare con il TOUR QB sono finalmente tornata on the road in ciccia e ossa e ho fatto la turista. Scarpe comode e macchina fotografica alla mano abbiamo passato la giornata di sabato a FIRENZE e il giorno dopo siamo andati alla SAGRA DEL SEITAN a Pozzolatico (un paesello lì vicino).

Non sto ad ammorbarvi con una proiezione di diapositive di fine vacanza (tradizione tipica degli anni 80) ma non posso neanche esimermi … Firenze è Firenze ragazzi, quanta beltà . . .
Ecco qualche assaggio del mio tour:




Festa Hare Krishna per le vie del centro:




        






INDIRIZZI CONSIGLIATI, nessuna marchetta pubblicitaria ahahaha ma posti in cui mi sono trovata bene:

* B&B LA TORRICELLA : bello, nella natura, a 5 km dal centro di Firenze, con piscina per i più calorosi. Bellissimo buffet a colazione che ha soddisfatto anche una vegana mangiona come me con tutta quella buona frutta di stagione e marmellate. Al mattino abbiamo fatto quattro chiacchiere con il proprietario che appena ha saputio che eravamo veg ci ha rimproverati di non averlo detto prima così avrebbe preso prodotti adatti per la colazione. Eppure io sono riuscita ad abbuffarmi lo stesso ahahaha. Se ci andrete magari specificatelo perché sono molto ospitali e possono farvi trovare prodotti specifici.
Non è tra i b&b più economici nei quali abbiamo soggiornato ma visti gli altri prezzi in zona e la qualità del posto posso dire che li vale, e siccome queste sono state le nostre mini vacanze 2012 me lo sono voluta concedere!

*DOLCE VEGAN lo conoscerete già ma lo cito lo stesso. Il locale è bello, moderno, pulito nel design, i prezzi nella media e il cibo è superbo!!! Ordinate la parmigiana e la cheesecake alla marmellata e farete una delle migliori esperienze culinarie della vostra vita. Annesso al ristorante c’è un mini negozio bio nel quale. . . ho preso nuovi semi per il mio germogliatore ahahahaha Questa cena è stata il regalo che Uomo Alfa mi ha fatto per il compleanno (è passato da mò quindi non fatemi gli auguri se no invecchio 2 volte) e tutto è stato perfetto, l’atmosfera il cibo e la MUSICA O_O non ci credevo, avevano in loop i LALI PUNA uno dei nostri gruppi preferiti, cosa potevo chiedere di più?

*LOVELIFE: qui potete trovare tantissima frutta fresca che vi aspetta per un buon frullato o una bella coppa di macedonia! Il latte e lo yogurt non sono vegan ma poco importa noi abbiamo fatto frullare un mix di frutta a nostro piacere con un po’ di ghiaccio e ci siamo rinfrescati per bene in quello che poi si è dimostrato un pomeriggio afoso. Ci cono anche insalate e couscous to go. Lo locale è nuovo, moderno e il personale davvero carino e cortese!


La SAGRA DEL SEITAN è stata molto carina, sono contenta di esserci andata.
Anche se le bancarelle non erano tantissime e le conferenze non erano una dopo l’altra sono stata felice di esserci stata e spero di tornarci, c'era una bella atmosfera insomma.
Abbiamo conosciuto Herbi & Fidanzato, è stato bellissimo (non mi dilungherò qua a far loro complimenti solo perchè ho già scritto una lettera d’amore ai due, concludo dicendo che sono fantastici),  gustato delle buone lasagne e non potevamo non assaggiare i loro fantastici ARROSTICINI °_° ora capisco perchè tutti ne parlano!

Ho fatto un po’ di shopping magliettifero che vi mostro qua sotto.

Per iscrivervi alla newsletter di ANIMAL EQUALITY ITALIA andate QUI

Finalmente ho incontrato di persona la nostra Chiara Nazionale al suo stand di CHIARA LA SCURA. Ecco un ritratto della famiglia al completo, come vedete si sono vestiti tutti in nero per adattarsi al colore dell’ultima arrivata: Bia.
                                    


E lo stand di TIPPITAPPI al quale ho trovato delle occasioni
                                    


E con questa ultima maglietta vi saluto e vi rimando al prossimo post oppure . . . ai prossimi arrosticini!

Stay vegan, stay hungry!


             

21 commenti:

  1. che grandiosa esperienza!! bellissime foto, molto suggestive per una firenze gggiovanissima ;)

    RispondiElimina
  2. Cescaaaaaaaaaaaa qua dovevi portare meeeeeeeeeeeee! Io amo Firenze, in più c'era un pezzo del mio cuore... (l'India) Krishna. Potrò mai perdonarti......

    RispondiElimina
  3. meraviglioso, avrei tanto voluto andarci....ma...........non puoi lasciarmi così, senza nemmeno una foto degli arrosticini!!!

    RispondiElimina
  4. che bello che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Otttttimo reportage, non c'è che dire. Fortuna che ho già cenato altrimenti avrei sbranato il video.
    Ma come? Nemmeno una foto con la Cesca QB in Tour? Non ci credo che non ti sei portata dietro la cartolina magica!
    Suvvia, puoi rimediare con un fotomontaggio :-)

    RispondiElimina
  6. Firenze è bellissima ed affascinante, e fortissima la sagra del seitan!! Un abbraccio SILVA

    RispondiElimina
  7. Non sei stata troppo lunga, poche parole essenziali per mostrare tutto quello che c'era da dire e da far vedere :)
    Tutto stupendo e grazie x i consigli!!
    Le magliette sono tutte fantastiche, avevo letto che TippiTappi non produceva più magliette, ma a qnt pare non e' cosi... Ottimo allora ^^

    Ps. Ho visto la foto di te ed Herbi e siete stupende!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Meno male che virtualmente mi ci hai portato tu!!!! volevo andare anch'io alla Sagra del seitan, ma imprevisti dell'ultimo minuto mi hanno dovuto far cambiare programmi........ non ci sono mai stata e quest'anno volevo proprio vederla!!! Mi piace il tuo punto di vista...... grazie per il tour. Splendide le magliette!!!! Favolose le fotografie :-)

    RispondiElimina
  9. I reportage sono sempre strabenvenuti, è bello vedere anche posti dove siamo già stati con altri occhi, e soprattutto avere info attuali! Firenze è proprio magica...
    Divertente, anche Stefano e io ci regaliamo pranzi e cene che poi si allontanano parecchio dall'evento festeggiato!!!
    non sono ancora mai stata a una sagra vegan, dovrò rimediare...
    sto ascoltando i Lali Puna, non li conoscevo... sei sempre sorprendente, grazie!
    ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie cara! Chiaralascura

    RispondiElimina
  11. Ecco, così mi fai mordere ancora di più le mani per non esserci scambiate il numero di telefono!
    Su una cosa però dissento: al dolce vegan bisogna mangiare la millefoglieeee! slurp!
    P.S. non saranno orizzontali ;-) ma... belle le foto!!!

    RispondiElimina
  12. che belle foto Cesca! io conosco TippiTappi,è delle mie parti! Che invidia, hai conosciuto Herbi...bhè, ma poi a Bologna ci si conoscerà tutti eh? un bacione grande!

    RispondiElimina
  13. Ma le magliette sono tutte per te?!
    grazie dei link se ci scappasse Firenze saprò dove andare, a presto!

    RispondiElimina
  14. Ora mi arrabbio!
    È si cara mia!

    Sappi che sabato ero a Firenze anche io!
    Ci potevamo incontrare!!!!
    E anche domenica a dirla tutta!
    Ma mi potevi avvisare no?
    Che te possino :)
    Niente sagra per me peró :(
    Avevo persone che non le avrei potute portare nemmeno trScinandole stile flinstons....son quelle che " si va a Firenze per la fiorentina" bleh!
    Quando ti sposti la peossima volta sei pregata di mettere i cartelli in piazza :)
    La cesca domani e' a.........
    Questo fine settimana saro' a viterbo.
    Tu?
    Kisss kissss

    RispondiElimina
  15. @Patapata: grazie per farmi sentir ggggiovane :D

    @ArtEJanas: namastè…tranquilla ragazza : )))

    @Goat: hai ragione cavolo ma per una volta volevo fare un eccezionee non postare foto di cibo, cosa + unica che rara ;)))

    @Dona: speedy gonzales grazie di esser passata di qua in questo periodo ipercolmo di pensieri*parole*opere*omissioni

    @Spiru: ma cosa avrestisbranato dal videi se non c’è cibo?! :D

    @Sississima: grazie Silvia : )

    @Cami: eh ho letto anche io sul blog di Tippitappi che non vendeva ma lo shop ondine mi sembra attivo, cmq meglio dal vivo perché costan molto meno ; )))

    @Feli: grazie mille, vedrai che recupererai l’anno prossimo!

    @MaVi: grazie!!!! ^_^

    @Chiaralascusa Vs Anonimo: ma figurati!

    @VeganMum: ahahahaha sai che la millefoglie era nella nostra mira? Poi alla fine ho dirottato, spero di recuperare l’ano prossimo!

    @Sara: grazie!!! Non sapevo che Tippitappi fosse emiliana! Eh come ti scrissi nei commenti del post dell’incontro di Bologna è molto probabile che non riesca ad esserci, ti spiegherò, forse non l’hai capito perché ho scritto in gergo ;)))

    @Marta: ehm….sì son tutte mie :D sono una giovane donna molto magliettifera ;)

    @Luby: non so se sono + imperdonabile io che non ho avvisato il mondo del mio giretto a Firenze o tu che non sei andata alla sagra XD. Pensa che magari ci siamo anche incontrate e guardate senza sapere chi fossimo! Ahahahaha io questa settimana resto in QB*Land.buon viaggetto!!!

    RispondiElimina
  16. Ah ah ah!!!!
    Giusto !!!! ;D

    Ti lovvo !!!

    Ps viaggio da anni tra toscana e lazio, per lavoro....
    Posso odiare le valige e l autostrada ?????

    RispondiElimina
  17. Dai potevi metterla qualche diapositiva in più! cuore mio! tu e Uomo Alfa già ci mancate e Firenze è davvero meravigliosa! davvero davvero!
    Lo so che di questo commento non si capirà nulla, ma devi capire la mia emozione nel ripensare a quei meravigliosi arrosticini e al cheesecake da dolce vegan..
    mi tremano ancora i baffi ripensando al nostro incontro!siete meravigliosi!
    noi siamo qui che aspettiamo battendo il piede, eh!

    RispondiElimina
  18. Arrivo un po' tardi...ma che bel post! da dolce vegan ho mangiato anche io una volta...che cosa meravigliosa è??? :-)
    E le tue magliette, ne vogliamo parlare? Una più bella dell'altra :-)
    Io di Chiara ho quella col Senor broccolo che fuma una carota :D

    Avrei tanto voluto conoscervi :( Sarà per la prossima, ad ogni modo ho la vostra foto a rallegrarmi ogni volta :-)

    RispondiElimina
  19. Invidia alle stelle che quest'anno ho mancato la Sagra del Seitan :((
    Bellissimi gli acquisti!

    RispondiElimina
  20. @Herbi: siete i nostri diavoletti della tasmania preferiti, l'immagine di voi che battete i piedi mi ha fatto ricordare Taz :D

    @Katy: Senor Broccolo rulez!!! ^_^

    @Redsheen: dai ti potrai rifare l'anno prossima, che sarà ancora + bella! :)

    RispondiElimina
  21. Ecco quest'anno dopo diversi anni non ho potuto andarci per altri impegni :-( Due anni fa eravamo andati anche a quella di Arezzo...e che bei ricordi al B&B la torricella, una giornata spaparanzati ai bordi della piscina con la famiglia al completo...peccato che momenti così non ce ne saranno più :-( Ma lla sagra del seitan farò di tutto per non mancare alla prossima :-)

    RispondiElimina