martedì 15 aprile 2014

CENTRIFUGATO DI PEPERONE, MELA E LIMONE e ... Uma


Lo so lo so state facendo quel faccino del tipo " ma no dai il peperone io non lo voglio bereeeeeeee"

Eppure vi dirò che questo mix è proprio gustoso ;) oh yeah!!!

INGREDIENTI
* 1 peperone
* 2 mele
* mezzo limone

PREPARAZIONE:
Pulite il peperone dalla parte bianca interna e dai semini, togliete il torsolo dalle mele, sbucciate il limone e togliete i semi. Tagliate tutto a tocchi e centrifugate. 

Caratteristiche: Peperone e limone abbondano di vitamina C, entrambi ricchi di sali minerali rendono questa bevanda perfetta per l'estate. Il peperone inoltre grazie al potassio e al carotene ha un'azione diuretica. La mela non solo addolcisce il gusto con i suoi zuccheri ma apporta anche numerose vitamine (A, B1, B2, C e PP)


Lei è Uma. 
Ci siamo incontrate per caso l'altro giorno al supermercato, più precisamente nel reparto orto*frutta. Io stavo
controllando il prezzo al kg del finocchi e all'esterno di una busta dal contenuto non chiaramente identificato (ma di certo erano foglioni verdi) vidi Lei ... che stava lì fissata a ventosa sulla plastica che guardava i
foglioni. Raccolta Uma che quasi ha fatto "flop" tanto era avvinghiata alla plastica me ne sono uscita con la spesa in una mano e nell'altra lei. Abbiamo salutato anche la guardia giurata e una volta in macchina le ho detto che saremmo andate in un posto decisamente migliore. Dal mio contadino di fiducia.

Tutta contenta trottolo giù dalla macchina e dico "guarda chi ti ho portatooooo!?!?!?!"

Mi guarda con quella faccia un po' burbera che si ritrova e mi dice "perché l'ha portata da me che metto giù il lumachicida?!?!? ...... -_-'

GIUSTA OSSERVAZIONE WATSON!!!
Alla fine ho contrattato di metterla nel campo degli alberi da frutto nel quale non c'è niente di dannoso per lei.
"domani vengo a vedere come sta! Mi terrai aggiornata vero? Ricordati di farmi vedere le pagelle quando finirà la scuola! Poi magari la mandiamo in colonia al mare!" ...

Ciao Uma ^_^

BUONA SETTIMANA

Cesca*QB

23 commenti:

  1. Mai bevuto un peperone!:-D
    mi sa che l'abbinamento con mele e limone è delizioso... mix pepper! OTTIMO! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mari, provare per credere, ovviamente deve piacere il sapore del peperone ;)

      Elimina
  2. Noooo, il peperone non l'ho mai bevuto... ma ho giusto un'amica a cui farlo provare! Per quanto riguarda Uma se vuoi la facciamo incontrare con la mia (io non ho pensato di darle un nome) che ho trovato nei carciofi e che ora se ne sta nel vaso sul balcone (che sfortuna! è finita a Milano!).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ahahah..Uma è stata molto fortunata ad incontrarti sulla sua strada ^_*
    Ottimo questo centrifugato..adoro i peperoni con la frutta, lo approvo al 100% :-D

    RispondiElimina
  4. Molto interessante ed insolito questo binomio mela-peperone, mi manca da provare :) Che carina Uma, è stata proprio fortunata ad incontrarti, chissà che fine avrebbe fatto altrimenti :( buona settimana anche a te e soprattutto buona Pasqua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insolito ma merita, provare per credere ;)
      Grazie Alice!

      Elimina
  5. Già bevuto il peperone, nel gazpacho però ;) Centrifugato con limone e mela sarà tutta un'altra storia! Mi piacciono gli accostamenti insoliti, proverò ;)
    Bella la piccola Uma, ha trovato una vera amica :) Bacini.

    RispondiElimina
  6. uau Cesca tu e la centrifuga per i succhi siete una cosa sola in questo periodo! ;-)) anche a me piacciono molto i succhi, soprattutto con l'arrivo dell'estate, un bella sorsata di vitamine e minerali :-)
    che tenerona Uma <3
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda è proprio azzeccatissima per il caldo :)

      Elimina
  7. Un abbraccio a Uma!! Sai che salvo le lumache dalla strada, così non vengono schiacciate? ? :-) proverò il frullato, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maria Chiara guarda che se abbracci Uma troppo stretta finisce che ti scivola via ;)))))
      Grazie

      Elimina
  8. :D
    Uma ti ringrazierá a vita!
    Hai fatto la cosa migliore!
    Nel mio orto non metto lumachicidi,uso la cenere...quando poi mi ricordo!
    Quindi le lumachine banchettano :)
    Ma chissenefrega tanto poi le tolgo e le porto nel bosco :)
    E se mangio la lattuga bucherellata non é una catastrofe!
    Il peperone é super!
    Aspetto l orticello,quando avrò i miei,bruttini ma buoni buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lubyna
      Udio speriamo che Uma sia ancora in salute dopo tutto questo tempo ;)
      Bacione

      Elimina
  9. ciao Cesca! adesso che finalmente riesco a sgironzolare tra i miei blog preferiti, vedo che mi sono persa tantissime ricette interessanti, come le torte di rose, le carote al finto tahin, e questi centrifugati pazzeschi! Oggi a pranzo mi sono fatta questo, che avevo tutti gli ingredienti in casa, ed è davvero buono, abbinamento azzeccatissimo, e anche Noah l'ha apprezzato molto! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo felice che sia piaciuto anche a Noah ;)))
      Vi penso spesso <3

      Elimina
  10. io ci credo nel potere del peperone liquido, adoro gazpacho &co., dev'essere slurpissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liquid yellow pepper powerrrrrr :*********

      Elimina
  11. in effetti il pensiero del succo di peperone fa un certo effetto, ma se lo dici tu ci credo che sia buono...e quindi lo provo! :)

    RispondiElimina
  12. Io manco da parecchio causa cicogna che ha lasciato sul balcone di casa una certa Asia.... :-) ma anche tu non scherzi!
    Tutto bene?
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMMAMMA (è il caso di dire :D) quante super news mi sono persa in questo periodo :D
      un super abbraccio ad entrambe!!! Bellissimo nome ;)

      Elimina