domenica 12 febbraio 2012

TOK TOK ... la neve e la mia ingratitudine

TOK TOK ...
Chi è???

Stamattina, scrollata la pigrizia di dosso dopo parecchie esitazioni ho dato un'occhiata al mondo là fuori.
Oltre al freddo prevedibile e al bianco accecante una simpatica sorpresa mi attendeva appena fuori dalla porta.
In mattinata prima del mio risveglio un agile pennuto deve esser arrivato fino al nostro uscio reclamando la colazione.

Già me lo immagino uscire dal nido e dire "Passo a prendere le sigarette poi faccio un salto dalla QB per la colazione!"
Svolacchia qua e là e poi atterra da noi, non vede nulla nel prato allora zampettando fino alla porta con un'espressione tra l'amareggiato e il deluso tira fuori il taccuino dalla tasca sotto l'ala e annota "Grande disappunto.Ricordarsi di togliere QB dalla guida gastronomica Semino Rosso" e poi se ne vola via senza neanche tornare sui suoi passi.

Questa mia ricostruzione è il frutto di quasi 10 serie televisive marcate C.S.I., concentrandomi potrei analizzare a che velocità andava quando è atterrato o determinarne il peso.


Dispiaciuta per la delusione causata mi sono affrettata ad imbandire il giardino con i semini. Per quanto riguarda la guida semino Rosso ovviamente mi rincresce, ma tutti sappiamo che quello delle guide dedicate alla ristorazione è un mondo pieno di favoritismi!!

 Spero di non tirarmi la "zampa" sui piedi con questo ma vorrei confermare i vostri dubbi: ho una spiccata capacità di alzare il tasso di idiozia che c'è nell'aria...altro che polveri sottili! Ne è la prova questa foto che mi immortala in atteggiamento URBAN NINJA dopo l'acquisto di pappa per Colombella Bella che stazionava in giardino. Tutti che camminano serie e arrabbiati per questa neve. Suvvia non saranno questi i problemi della vita!! UATAAAAAAA...

Abbiamo cibo e una casa che ci ripara e fate un sorrisino voi musoni!!!!
Vorrei cogliere l'occasione per RINGRAZIARE CON TUTTO IL CUORE le persone che ANCHE IN QUESTI GIORNI DI GELO SI STANNO PRENDENDO CURA DEGLI ANIMALI NEI RIFUGI E NON, avranno il naso che gocciola e le mani talmente rosse e screpolare da perdere la sensibilità, beh grazie d'esserci!

Approfitto di nuovi spazi per lasciare messaggi subliminali ... più o meno ...


Concludo parlando del Versatile Blog!
SONO LA VOSTRA GARGAMELLA VERO!?
Se volete sfogare il vostro disappunto VI AUTORIZZO A PRENDERMI A PALLE DI NEVE!
Ringrazio infinitamente per avermi citata nel loro Versatile Blog:
-> Elisa di "Altro che insalata" che ha una testolina piena di idee, non solo per la cucina!
-> Katy di "Girovegando in cucina" che girovaga tra la dispensa, il frigo e il fornello preparando prelibatezze
-> Vittoria di "Vitto e Libri" blog interessante che non conoscevo
Spero di non aver scordato nessuno, ultimamente Blogspot non mi manda più le notifiche per i commenti e ho appena notato di essermi persa tanti vostri interventi.

E ora...THE CALDO PER TUTTI!!!!!!!

23 commenti:

  1. sei un essere speciale ,divertente e dolcissima...grazie per esserci Fra.Manu ;)

    RispondiElimina
  2. Dunque il caso del volatile è ancora aperto? mi raccomando, detective QB, ci aggiorni sugli sviluppi, gliene sarei veramente grata!
    di Urban Ninja che cosa devo dire? io lo adoro, grazie per avermelo fatto scoprire... la trama si è infittita e aspetto il seguito!

    RispondiElimina
  3. Vedi ?
    Te lo dicevo io di comprare i semini e dare i tortini!!!!!
    Che te possino!!!!!

    Dai che sei in tempo!
    Basta mettere orzo e farro in un sottovaso ;)
    Kissssssssss

    RispondiElimina
  4. @Manu: <3

    @Herbi: metto qua i link per chi li vuole vedere :D http://www.youtube.com/watch?v=RVlGm-s7Lz8
    http://www.youtube.com/watch?v=m9nVENReGBY

    @Luby: ho tanti semini da dare tranquilla ahaha ma stamattina ho dormito fino a tardie a quanto pare i PiccIUOni son mattinieri ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi fai morire.... :-D :-D

    RispondiElimina
  6. un vero genio... urban ninja... meravigliosa, fattelo dire!

    RispondiElimina
  7. @Vitto: :-)

    @Titti: speriamo di no eh :D

    @Donatella: è merito del nero che va bene in tutte le occasioni, uatàààà

    RispondiElimina
  8. Ti svelo un segreto... Gli uccellini mangiano prettamente mattino prestissimo e sera al tramonto ;)

    RispondiElimina
  9. Noooo! Le zampettate fuori dalla porta sono fantastiche! Certo, povero volatile... Trovarsi la porta inesorabilmente chiusa davanti... Non ci sono più le Locande di una volta! Comunque il Ninja-style è fantastico. Da adottare subito!

    RispondiElimina
  10. @Luby: c'è anche da dire che a casa mia i pennuti non filano tutti i mille tipi di semini che lo lasciato :( , mentre da Uomo Alfa sembrano dei Tirolesi all'Oktober Fest: mangiano tutto e a qualsiasi ora :D

    @KitchenNotes: ;-)

    RispondiElimina
  11. I love you, you know??? Sei mitica!!!

    RispondiElimina
  12. Grande avventura.......... alla fine CSI serve a qualcosa!!!!! ho seguito l'esempio di Luby, sono felice di averlo fatto!!! provaci ti diverti.... e i piccoli si nutrono :-P
    Feli

    RispondiElimina
  13. Noooo! Ma la guida semino rosso come ti è venuta???!!!!
    Mi fai morire dal ridere :D

    RispondiElimina
  14. UAAATAAAAAAAAAAAA non ci posso credere...la foto è proprio da :ROTFL: .....

    che fortuna avere le zampette che arrivano fino a casa....mi piacerebbe tanto, sei proprio fortunata :)

    RispondiElimina
  15. Mi regali sempre un sorriso e leggerti al mattino è un toccasana per la mente.
    Da dove inizio non lo so, ma grazie anche a te per la spiccata allegria e simpatia! Davvero!
    Il passerottino con il taccuino è troppo divertente, vedrai che appena ricapita da quelle parti e trova i semini, ti segna come una delle migliori sul "Semino Rosso" :D
    Un grazie anche da parte mia a tutti i volontari e non che soccorrono in questo gelo i nostri amici a 4 zampe, a due zampe etc...

    Go vegan sempre

    E solleviamoci davvero di avere una casa calda dove stare anche se sommersi nella neve, c'e chi non ha nulla di tutto ciò e muore per il freddo!

    Grazie Cesca

    RispondiElimina
  16. Urban Ninja: tu sei davvero pazzaaaa ;)

    RispondiElimina
  17. @Sentiero: <3

    @Feli: il fatto è che da Uomo Alfa i volatili divorano tutto e danno soddisfazione a noi bipedi umani mentre da me (sebbene sia + vicina alla natura) mi schifano la varietà di semi che ho messo a loro disposizione, a questo punto mi chiedo se siano esclusivamente insettivori...o troppo viziati :D

    @Barbara: ;-)

    @Mimì: grazie di esser passata da qua non credevo che questo post da Urban Ninja avrebbe riscosso così successo ;-)

    RispondiElimina
  18. mmmm sisi un thè ci vuole propriO!! grazie per questa utilissima lezione su questo cereale, non l'avevo mai sentito! a presto, grandeee!

    RispondiElimina
  19. Al grido di Uatààààà mi sono letteralmente sbellicata..sei troppo forte!
    Swishhhhh!

    RispondiElimina
  20. Ahahahaha! Mi hai fatto troppo ridere con le foto e la ricostruzione dei movimenti del pennuto!
    Mi dispiace che ti abbia cancellato dalla guida Semino Rosso!
    :-D ahahah!

    RispondiElimina
  21. complimenti foto molto carine da interpretare

    RispondiElimina
  22. Che bello! Anche noi cerchiamo di lasciare sempre qualcosa per gli uccellini che passano di qui! Mia mamma ha i davanzali e il balcone pieni di briciole!!! Lo fa pure quando fa caldo! Pensa che in estate si preoccupa persino di lasciare una ciotolina con dell'acqua per dar da bere alle lucertole!!!

    RispondiElimina