mercoledì 31 luglio 2013

RAW SPAGHETTI DI CAROTE CON SUGO DI GUACAMOLE, trekking al fresco e . . . Ravanello Curioso mi ha portata in vacanza


Ora mi ci metto d'impegno e vi scrivo il post.
La mia è sì pigrizia ma: pigrizia tecnologica.
La bella stagione e il tempo libero mi stanno mettendo addosso molta energia positiva, voglia di fare ma anche di riposare ogni tanto ; )

A chi di voi si sta prendendo a cuore la mia esperienza ciclistica (ne scrissi QUA) ho il piacere di dire che sto affrontando la cosa meglio di come credevo. Sempre auto*ironia a palla dato che ogni tanto mi sembra di avere la stessa agilità di un pinguino in bicicletta ma dopo solo 1 settimana dal mio gran ritorno in sella (dopo la bellezza di 12 anni) . . . OGGI HO FATTO BEN 14 KM. E' stato bellissimo, ho percorso una pista ciclabile che segue un fiume quindi ero nel verde, all'ombra, con gli uccellini che cinguettavano e ... i moscerini che mi entravano nel naso °_° 

Detto questo vi scrivo 2 righe per questa ricetta per la quale c'è davvero poco da dire se no il fatto che è davvero una consolazione per queste giornate calde.
Come scritto nel post degli spaghetti di zucchine basta usare un banalissimo pelapatate per avere delle "tagliatelle" di carote, oppure un similpelapatate con la lama seghettata che tagli alla julienne oppure ancora se volete strafare on-line trovate in vendita l'attrezzo apposito per avete frutta e verdura a forna di spaghetto.

INGREDIENTI:
* carote
* avocado
* pomodorini
* limone
* aglio (io uso solo quello in polvere perchè l'altro mi dà problemi di digestione)
* sale 

PREPARAZIONE:
Pulite le carote e tagliatele a spaghetto con l’attrezzo apposito, con un pelapatate potete fare delle tagliatelle o con quello per fare alla julienne degli spaghetti sottili.
Frullate la polpa dell'avocado con i pomodorini (magari alcuno lasciateli a cubetti per guarnire il piatto), succo di limone, sale e aglio.
Impiattate e condite.


Non so voi ma io ho questa ATTITUDINE NATURALE a  fare tutto con la MASSIMA SERIETA'.
Quindi per un trekking serio, qua lo dico qua lo nego, ci vogliono delle calze serie. : P


Dato che domenica le temperature previste era quelle dell'inferno . . . abbiamo ben pensato di fuggire in montagna per una bella passeggiata.
Non sono una campionessa di arrampicata (anzi) ma se il dislivello non è esagerato camminerei ad oltranza.
Amo la montagna in estate perchè si mostra vestita di colori bellissimi, per non parlare di tutti i fiori °_° io mi innamoro di ogni tipo, per OGNUNO dico "ma guarda che bellooo, che coloreeeee, che formaaaaa, uuuuhhhhh" non so come faccia a sopportarmi l'Uomo . . . noto solo che non mi risponde mai durante le millemila volte che mi fermo a guardare i fiori ;D


E in ultimo vi mostro le vacanze che mi ha fatto dare la Ravanella.
Credo che tutt* voi già la conosciate dal suo bellissimo blog RAVANELLO CURIOSO, sempre pieno di ricette belle e buone aggiornate quasi ogni giorno (ma come fa???? :D ).

Insomma vi dicevo del viaggio. Lei e Ravanellina mi hanno portata in macchina (ecco il perchè dello snack di banane con i resti sul cruscotto) con loro fino a Torbole sul Lago di Garda per godere sì del bellissimo paesaggio ma anche dell'impeccabile ospitalità di Titti al suo B&B VEGAN "LA CASOTA". QUA potete leggere il bellissimo post ricco di informasioni su quella zona .
Non so voi ma trovo le pancakes di Titti magnetiche, mi risulta impossibile distogliere lo sguardo XD.


Quindi grazie Ravy, era davvero tanto tempo che qualcuno non mi mandava delle foto ; ) <3

Se qualcun* vuole capire meglio il mio tour trova QUA tutte le informazioni.

Un saluto da QB*Land!!!

11 commenti:

  1. La prossima volta voglio venire pure io!!! Posso, posso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Ti metto nel taschino! Mi raccomando ... il dress code!!! ;)

      Elimina
    2. No, dai seriamente. ALla prossima gita, alla Casota, volgio venire pure io. ^_^

      Elimina
    3. Ah cribbius avevo capiro in montagna, io alla casota non ci sono ancora stata in carne e ossa ma vorrei recuperare il prima possibbbbbile ;)

      Elimina
  2. E io vi aspetto alla Casota golosastre!!!!!
    ;-) ;-) ;-)

    RispondiElimina
  3. Uè ma tu sei andata in vacanza con tutte, ora è il mio turno! :D
    Mi fa mooolto piacere apprendere dei tuoi progressi ciclistici, di questo passo ancora un po' e dai le paste a tutti!
    Le tagliatelle di carote me le son magnate giusto giusto ieri sera con un sughetto al rosmarino ma qui la tentazione di procedere all'acquisto dello spiralizer si fa sempre più accesa. Il sugo di avocado...vabbbè *.*
    Un baciotto cesca e..complimenti per le calze!:P

    RispondiElimina
  4. Ma che bel posto *___* Dove eravate di preciso? Anche a noi piacciono tanto le escursioni ^_^

    ... anche io voglio quell'attrezzo per tagliare a spirale, ma secondo te riesce a ridurre in tagliatelle verdure come le barbabietole rosse? Perché quelle mi piacerebbero un sacco, dato che tagliata a mano mi fa schifo, ma se è sottilissima condita con un po' di olio e limone la adoro!

    RispondiElimina
  5. Massimo rispetto e lode per le calzette :)
    Ti lovvo!!!!

    RispondiElimina
  6. sono anch'io una feticista delle calzette con soggetti seri.Nel mio cassetto ci sono : quelle con le ranocchie, con la mucca, con i gufi, con le coccinelle, con i cani, gli orsetti e altre che manco mi ricordo.tanti amici insomma.Io adoro la montagna, sia in inverno che in estate.buono il guacamoleeeee.

    RispondiElimina
  7. Adoro spaghettare.... in questa stagione quasi tutti gli ortaggi sono ridotti a spaghetto e che soddisfazione mangiare e sgranocchiare questi spaghetti!!!! golosa la tua proposta, il guancamole è spettacolare!!!! sei instancabile, bicicletta, montagna.... direi in formissima!!!! Non solo solo i pancakes mi attraggono e che dire della torta!!!! :-)

    RispondiElimina
  8. ciao Ciclista!! ma che bei calzini che hai!! :) Fai proprio bene a fuggire in montagna, ti invidio, prendi un po' di fresco anche per me :). La versione degli spaghetti Raw con le carote non la conoscevo, mi garba parecchio, visto che quelli di zucchina non mi piacciono più. Oggi li provo! Un bacione!!

    RispondiElimina