lunedì 1 luglio 2013

100% RAW -> GELATO CON LIMONE, SEMI DI PAPAVERO E SALSA DI FRAGOLE . . . gelati gelati e solo gelati



Prima di tutto un’importante COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
GOOGLE READER STA SHUTTANDO DOWN quindi invito gli utenti Google che mi seguivano così a SEGUIRMI CON BLOGLOVIN.



Ho messo il link sulla dx del blog (vedete la donnina discinta?). Basta cliccare lì e poi cliccare su FOLLOW, se non siete già iscritti è possibile che vi chiedano di farlo con il Vs indirizzo e-mail.
Nella pagina che vi si apre in alto sulla dx trovate una barra dove potete scrivere i nomi dei blog che volete seguire per poi aggiungerli alla vostra lista.
E’ un modo pratico, veloce e senza fronzoli per tenersi aggiornati con i blog che si preferiscono (che siano blogspot, wordpress o altro)

Detto questo mettiamoci in terrazza, metà al sole e metà all’ombra, e godiamoci questa coppa gelato, la seconda rubata dal Blog di Lisa Viger : ) sì lo ammetto sono una ladra recidiva, e me ne vanto :D
Con il suo blog RAW ON $10 A DAY (OR LESS) Lisa propone squisiti piatti crudisti.
Sul suo sito sono acquistabili pacchetti settimanali di ricette oppure il suo ebook.
La ricetta di Lisa la trovate QUA.

INGREDIENTI per 2 o 3 porzioni:
* 4 banane a riondelle surgelate
* succo e scorza di un limone BIO
* semi di papavero
* una tazza di fragole
* 2 cucchiai di sciroppo d’agave (Lisa ne mette 1 ma io son golosa -_-)
* noci QB (ovvero in base ai vs gusti, io le amo nel gelato)

PREPARAZIONE:
Frullare le fragole con l'agave.
Grattate la scorza di limone e spremetene il succo.
Frullare le banane surgelate (lasciate leggermente ammorbidire a temperatura ambiente per 5/10 minuti) per ottenere un gelato cremosissimo. Io uso l'estrattore di succo (che vedete QUA), praticamente metto le rondelle ancora surgelate e dal beccuccio dello "scarto" esce un "nastro" di gelato °_° proprio come si vede da questo video. Prima usavo il minipimer.
Incorporate il succo, la scorza e i semi di papavero nel gelato di banana.
Mettete nelle coppette, versatevi la salsa di fragole e ricoprite con le noci.

Questa sotto è stata la nostra merenda di iei: gelato di banane e ciliegie (entrambe surgelate e poi frullate).
La cosa più difficile è stata dire di no alle gelaterie incontrate nel pomeriggio sulla nostra strada ma ne è valsa la pena: arrivare a casa ed avere in pochi minuti questo gelato da gustare in terrazza . . . mmmmhhhh

BUON INIZIO SETTIMANA







27 commenti:

  1. Nuuuu coi semini di papaverooo! <3 ed è bellissimo, nella seconda foto è venuto anche benissimo! (nella prima sembra un po' gorgonzola!! :DD)
    buon inizio settimana a te :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina sei in astinenza da gorgo? Cavoli mi hai fatto venire voglia adesso :D
      Smuack

      Elimina
    2. aaaahaha oddio non penso, saranno state anche le noci sopra a contribuire all'immagine! :D ..però il vegonzola mica esiste, nè? facciamoci un pensierino!

      Elimina
    3. In realtà esistono delle versioni...le testo e ti dirò ;)

      Elimina
  2. Mi è scoppiata la passione per i semi di papavero già da qualche tempo, nel gelato proverò quanto prima, mi manca questa versione... :-)
    Gelati sempre e per sempre, concordo al 100%!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo l'estate, ma se c'è una copsa bella*e*buona di questa stagione sono proprio i gelati ;)

      Elimina
  3. uuhmmm ma noi siamo telepatiche?io anche un pò psicopatica ma quello e un altro dicorso!anch'io ieri mi son pappata un gelato molto simile al tuo.Da quando ho scoperto il barbatrucco di congelare la frutta ne faccio quintali.Bella l'idea dei semi di papavero.io con sto bloglovin devo ancora registrarmi.Cominciavo a capire ora il funzionamento qua, e mi cambiano le regole.Ma che palle!poi, non so per quale motivo se voglio inserire un link dal mio blog non riesco mai.Mi esce sempre...spicenti la pagina che stai cercando non esiste.Perchè? e perchè io sono così poco tecnologica ed ignorante in materia?faccio una fatica bestia.Potrei stare ore in cucina, ma col pc mi innervosisico dopo due minuti.Ho comprato il mac apposta perchè è a prova di bimbo e lo stesso ho dei problemi.uffaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Psicopatica" lo puoi declinare tranquillamente al plurale ;)
      Considera che stai parlando con una veramente negata con la tecnologia, però con la gestione di Bloglovin ho veramente ZERO problemi, tutti i vs blog li seguo da lì ed è super pratico!
      Intendi che non riesci ad inserire il banner? Se sì in questo non ti sò aiutare perchè l'ho fatto mettere al murùssss, I am too inganfited! :D

      Elimina
    2. almeno il tuo ne capisce...il mio è ancora peggio di me.Siamo peggio dei flinstone in famiglia!

      Elimina
  4. Che gola che mi ha fatto con questi gelati superfacili *_*
    Non so se il mio minipimer è in grado di svolgere questo tipo di lavoro, è vecchio e un po' sdentato :P Magari vado dai nonni e provo con il loro!
    Devi parlarci di più di questo magnifico estrattore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai divetare morbida la frutta ce la fai ;) se proprio non vuoi aspettare aggiungi un goccino di latte vegetale.
      Il mio Beetle Juicy lo amo alla follia è stata una delle migliori spese di sempre, ma non posso farvi una testa tanta anche perchè sarebbe da sboroni :D
      Infatti tutti i succhi e gelati proposti si possono riprodurre anche con normalissimi centrifughe da 30 euro e con altri frullatori.
      Dopotutto io non prendo un euro se vi invoglio a comprarlo (dannazione) quindi non voglio tentarvi troppo ;)

      Elimina
  5. grandiosaaaaaaaaaaaaa!! ...mi sa che anche tu d'estate tiri avanti a cene-gelato, nevvero?? ;) bacetti

    RispondiElimina
  6. Bellissime come sempre le foto, non conoscevo questo blog che andrò a sbirciare! Grazie :-D

    RispondiElimina
  7. Odio l'estate cantava Bruno Martino e un po' più recentemente Vinicio Capossela (https://www.youtube.com/watch?v=ceRtDGcgH1g)... ebbene anch'io non nutro simpatia per questa stagione e neanche per i gelati. Ma la tua versione è decisamente un'altra cosa, da fare assolutamente!!!
    P.S. Quando stamattina ho letto il tuo post ho seguito immediatamente il tuo invito. Altre notizie sulla morte definitiva di google reader e dei suoi effetti dove li trovo??? Grazie in anticipo se potrai aiutarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety, io sono una donna da primavera, ma quest'anno dannazione mi hanno fregata!!!! Adoro le sciarpette leggere... le giacchette.... e non passare dal cappotto all'infradito °_°
      Io Google reader non lo usavo quindi non ti so dire molto ma cercando in google ho visto che ne parlano tutti.
      FAMMI SAPERE COME TI TROVI CON BLOGLOVIN'!

      Elimina
    2. Mia cara, a bloglovin sono iscritta da un bel po', ma non lo uso quasi mai! Certo se mettessi anch'io un collegamento al sito potrei trovarlo utile... buh... poi vediamo ;)

      Elimina
    3. Dai addentrati in questo mondo tecnologico :)

      Elimina
  8. E' meraviglioso!!!!! stai sfruttanto al massimo il tuo estrattore e ti sta dando ottimi risultati.... che gola questa meravigliosa coppa bicolore!!! :-D

    RispondiElimina
  9. Finalmente un gelato senza gelatiera che posso fare anch'io:) mi sa che questa ricetta te la rubo... :)
    ti aggiungo subito su bloglovin per non perderti di vista:*
    un bacio e a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona :)
      Grazie per il tuo messaggio, fortunatamente i gelati senza gelatiera sono + quelli che si pensa, non resta che sbizzarrirti con tutta la frutta che ti piace!!

      Elimina
  10. Fantastico. Dalla seconda foto si percepiisce proprio la cremosità e viene voglia di affondarci un cucchiaino. Come vorrei avere l'estrattore, io ancora ci do giù di minipimmer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frullatore ad immersione 4ever, non potrei restare senza!!!

      Elimina
  11. che bontà incredibile, mamma mia mi fa venire una voglia di mangiarlo! nel mio blog ho proposto il gelato veg senza gelatiera, ma questo con lo sciroppo di frutta sopra è una variante davvero golosa!!
    proverò sicuramente e poi ti farò sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esser passata e aver lasciato una traccia di te :)

      Elimina
  12. Super deliziosi questi gelati e poi quello alle ciliegie è meraviglioso!!! Forte questo estrattore! ^_^

    RispondiElimina