martedì 25 giugno 2013

SUCCO DI BARBABIETOLA, ARANCE, MELA E ZENZERO


Qualche giorno fa, in corner, ho sfruttato le ultime arance disponibili per prerarami questo gustosissimo succo.


Un'altra furbata per non rinunaciare ai benefici della barbabietola (cruda è meglio) senza avere le papille ipnotizzate dal suo sapore molto (troppo?) intenso.

Il dolce della frutta rende quetso mix apprezzabile da tutti e il colore è davvero ipnotizzante.

Lo zenzero ovviamente è opzionale ma non potrei mai fare a meno di lui, provare per credere.

Per prepararlo vi serve una semplicissima centrifuga (in commercio le trovate dai 30 euro in su) o un estrattore di succo.

Le BARBABIETOLE sono prezione per il loro effetto depurativo, tonificano anche il sangue. . . 
Le ARANCE 
Lo ZENZERO è MAGICO ma anche antibatterico e tonico.
La MELA è ricca di vitamina A, C e potassio.
 
E questi sono i germogli che ho coltivato qualche tempo fa . . . troppo belli . . . e buoni!

E' un po' che la sezione GERMOGLI non viene aggiornata lo so, ma al più presto vi presenterò qualcosa di nuovo.

STAY TUNED


12 commenti:

  1. Grazie alla barbabietola infatti il colore del tuo succo è formidabile! E concordo sullo lo zenzero... ci starà divinamente! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Mi divertirei troppo a fare foto a quel bicchiere di quel bel colore... e poi a berlo, contenta e rinfrescata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì ti assicuro che con tutti questi succo nei giorni caldi (cioè uno sì e uno no) mi tolgo delle grandi soddisfazioni :D

      Elimina
  3. Con succo d'arancia e zenzero ho fatto i ghiaccioli la settimana scorsa, ma molti non apprezzano il suo sapore intenso :(
    A me invece piace così tanto che lo metterei ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece te li avrei sbaffati tutti quesi ghiaccioli, purtroppo sono circondata anche io da persone intimorite dallo zenzero...che dire...ci conviene fondare una setta :D

      Elimina
  4. che bel mix succoso...e che meraviglia quei germogli :-))

    RispondiElimina
  5. Ho la bava. Ma non sono idrofoba. Solo molto golosa.

    RispondiElimina
  6. oh ma che delizia che dev'essere!! io ormai per quest'anno ho archiviato mele e arance, ma me la segno per quest'autunno!! un bacione grande

    RispondiElimina
  7. ciao cara...ho il pc che fa le bizze ultimamente, spero ora abbia risolto i suoi problemi esistenziali.Tutto bene?vedo che anche il tuo estrattore lavora a manetta!lo zenzero lo metto quasi ovunque io.l'altro giorno ho un esagerato un pochino e le fragole erano piccantissime.Mi bruciava la gola.però dal momento che è antiinfiammatorio, con sti sbalzi di temperatura non mi verrà il mal di gola almeno.un bacione

    RispondiElimina
  8. Ma ora al posto delle arance ci metto il limone?

    RispondiElimina