domenica 6 ottobre 2013

SENZA CHE ME NE ACCORGESSI & SPECIAL GUESTS


E senza che me ne accorgessi sono passati due anni da quando ho aperto il blog.



Due anni in cui ho potuto condividere qualcosa di me. Ho conosciuto tanti blogger di ogni tipo e tutte queste persone incrociando il mio percorso hanno lasciato una loro traccia in questo mio viaggio che è la vita.

La mia natura selvatica se l’è dovuta vedere con la mia immensa curiosità. Certe volte sono stata modesta commentatrice, diplomatica e non sopra le righe altre volte invece ho fatto sentire di più la mia voce, fatto vedere i miei colori insomma. Qualcuno di voi mi ha per sino mi ha spiazzata facendomi capire che per quanto io volessi restare nell’ombra, la mia natura, quella vera, traspariva lo stesso, per quante poche parole avessi scritto.

E senza che me ne accorgessi sono passati due anni da quando ho pubblicato la TORTA ZEBRATA in versione VEGAN, ero così orgogliosa. La ringrazio perché credo che questa torta nel “nostro” piccolo “ci” abbia portato fortuna. Fortuna perché dopo due anni, tantissimi esperimenti (alcuni andati a buon fine altri finiti nel cassonetto dell’umido), gioie, dolori, tanto tempo impiegato ai fornelli/macchina fotografica/pc sono ancora qua a rompervi le scatole, ogni settimana con un nuovo post.

GRAZIE AI MILLE MI*PIACE SULLA PAGINA FACEBOOK


La classifica dei post più cliccati:

Torta di mele (vegan e senza grassi)
Tiramisù vegan per pigroni mangioni
Germogli di crescione
Vegan délice al cocco
C’era una volta Gary Yourovsky
Chiacchiere vegan al forno
Insalata di agretti
Vegan zebra cake
Torta allo yogurt e fragole

Go zebra, go!

Le due VIDEO*RICETTE da guardare con il volume, consiglio di alzare per bene quando si guarda il video della maionese ;)

DOLCETTI VEGAN AL COCCO IN STOP MOTION

MAIONESE VEGAN


PER L’OCCASIONE ABBIAMO DEI SPECIAL GUESTS!!!!

Nelle statistiche di visualizzazione del proprio blog tramite Blogspot è possibile vedere quali sono state le frasi messe nella barra di ricerca che hanno portato al blog.
Salutiamo quindi gli ospiti:

Schiumare il brodo di carne

Dario Argento e i suoi film

Foto clown cattivi

Olio di oliva roditori

Vado in egitto e mangio caramelle

Dose per torte rettangolari allo yogurt

Viso contadina

Bibliotecaria QB blog

Frasi da dedicare alla moglie

Torta cavalli

Super liquidator divertente

Fare in casa il tofu perchè è sempre mollo

Outfit camicia zebrato

Pierrot microfono

Catturare gallina

Immagini di puffetta in costume

Evoluzione astratta

Piedi dentro frullatore

Dove è il Pierrot?

Coincidenze inquietanti

Invecchiare

Attrezzo per pedalare
.....

Vorrei dire tantissime cose ad ognuno di loro ma in breve ciò che mi limito a scrivere è:

Che caramelle particolari hanno in Egitto? Per una torta rettangolare possono essere usate le stesse dosi di una torta tonda. Non faccio la bibliotecaria, vorrei sapere chi ha messo in giro questa voce, più che altro mi spiace per i bibliotecari veri che vedono infangata così la loro immagine. Purtroppo non ho ancora pubblicato una torta per cavalli. Mi spiace che il tofu sia sempre “mollo” magari c’è da rivedere la dose di nigari. Pierrot, no non ci siamo capiti che questa maschera è da bandire?!?!?!? Spero che siate riusciti a catturare la gallina, il trucco è avere un lenzuolo da farle volare sopra e poi tuffarsi stando attenti a non atterrare sul pennuto in questione. Chi è il/la depravato/a a voler vedere Puffetta in costume??? I piedi dentro il frullatore mi mancano ma qualche anno fa sono stata ad un concerto di musica elettronica sperimentale e uno degli strumenti principali era un frullatore, peccato che poi il microfono sia scivolato dentro ed è successo un casino! Non so dove è Pierrot, cribbio, lasciatelo dove è che se no quello inizia a piangere piangere piangere. Ma soprattutto: l’attrezzo per pedalare si chiama b*i*c*i*c*l*e*t*t*a !

Spero che a questo compleanno ne seguano molti altri.

Vi abbraccio forte.

Cesca*QB

31 commenti:

  1. Esilarante!buon secondo compleanno e tanti complimenti per questo tuo spazio riservato...ma neanche poi tanto! :-)

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno!!!!! un meritato traguardo e auguri per altri felicissimi anni di caramelle in Egitto!!!! ma che caramelle mangiano in Egitto? Sicuramente moltoooo speciali per meritare un discreto viaggio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli per festeggiare potevo distribuire a tutti caramelle egiziane XD
      Grazie Fely!

      Elimina
  3. quanto ridere ho fatto stamattina cesca leggendoti...questa storia delle ricerche non la sapevo.povera me stordita!fra l'altro ho letto la ricetta della zebracake e deve essere buonissima.in egitto mangiano delle caramelle improponibilmente dolci che spaccano i denti.le più gettonate sono tipo mou.e poi quelle alla menta dure come un sasso.
    buon compleanno ( e p.s. originale il fatto che non hai indetto un contest per codesto anniversario ). o no?magari poi lo fai.potresti prendere spunto proprio da una delle ricerche.tipo....contest:il tofu perfetto...vince il contest chi riuscirà a creare un tofu che non sia una spugna secca, o una gelatina splatter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la tua descrizione queste famigerate caramelle egiziane mi fanno paura :D Oddio vale mi sa che ti deluderò presto per l'altra cosa ;) To be continued <3

      Elimina
    2. ehehehe...e daiiii...io partecipo eh!

      Elimina
  4. ahahauhauauhau :D Tu sei esilarante Cesca! :D
    Auguroni per questo blog anniversario, ti seguo fin dall'inizio ed è sempre un piacere come la prima volta tornare qui :-)

    RispondiElimina
  5. uahaha :D anch'io le guardo sempre le chiavi di ricerca e ne trovo di ogni, peccato però essermi dimenticata di segnarmi le più divertenti! spero che ognuno di loro sarà stato comunque soddisfatto di quel che ha trovato, magari meno quello che voleva catturare la gallina e mettere i piedi nel frullatore,ma meglio così, che poi magari ha desistito.. :D per puffetta in costume..no comment! :D ma la Cesca è sicuramente più bella!

    Che questo sia solo il secondo anniversario di tanti, io di sicuro sarò sempre qui a festeggiarti!!
    (diplomatica?! maddavvero????)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina ma sai che chi doveva catturare la gallina non è finito qua a caso?! :D In un post raccontai di quando ferme all'autogrill io e una mia amica avvistammo una gallina (caduta da un camion che la portava alla morte certa) e ingeniandoci lì sul momento la dovemmo catturare, e ci riuscimmi :D Poi la portamo dal veterinario e ora la gallinella vive ancora felice ;)
      E diplomaticamente ti mando un bacione ;))))))))))))))))

      Elimina
  6. mi fanno troppo ridere le chiavi di ricerca. Hanno dell'incredibile.
    Comunque buon blog-compleanno!
    baci
    sissa

    RispondiElimina
  7. Hahahaha mito ♡♥
    Stella

    RispondiElimina
  8. Fra, come sempre mi fai morire!
    Tantissimi auguri.. per pochi mesi non siamo gemelle anche di blog :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie della risata! e Buon blog compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per passaer di qua a leggere ;)

      Elimina
  10. Tanti auguriiiiiiiiiiiiii buonissimo blog-compleanno!!!
    Io sono tanto felice di averti conosciuta, mi piace tanto leggere i tuoi post e rallegrarmi la giornata, mi piacciono le tue idee e vedere come le realizzi facilmente!
    Ho solo un piccolo consiglio da darti che potrebbe salvarmi la vita quando vado alla ricerca delle ricette nel blog: metti un indice ricette!!!!!!!!!!! Divento scema ogni volta! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale le tue parole mi commuovono <3
      Per quanto riguarda l'indice: non ti risultano pratiche le etichette sulla dx (primo, torte, raw etc etc)? Fammi sapere eh perchè non avevo mai valutato il fatto di fare un vero e proprio indice anche perchè non saprei da dove iniziare :D

      Elimina
    2. Accidenti, c'era una cosa che stavo cercando che mi aveva fatto sclerare e non lo trovavo neanche con le etichette (mica mi ricordo cos'era ...). Cmq vedi che se arrivi a 100 torte, prima di trovare quella che cerco io divento scema più di quanto già non sono ... Detto questo la cercherei lo stesso :P

      Elimina
    3. Ale especially for you ho aggiunto la barra di ricerca in alto a dx :) quanti punti ho guadagnato???? ;)

      Elimina
  11. Buon blog-compleanno, sono soddisfazioni ;)

    RispondiElimina
  12. muahahah cosa dici maiii :)) auguri blog strambo di cesca!

    RispondiElimina
  13. Cesca, non so se scrivo nel punto giusto, ma la maionese non mi viene :-( Perchèèè?!?!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola! Dalla mia esperienza posso dirti che è quasi sempre "colpa" del latte ;) mi devo ricordare di scrivere i valori nutrizionali di quello che uso io (soprattutto grassi e proteine ,credo, fanno la differenza). Ora mi metto il promemoria sul cellu e stasera verso le 22 ti scrivo tutto però vai nel post della mayo ;)
    A più tardi!

    RispondiElimina
  15. Grazie cara. Scusa, ma non trovo il post della mayo. Ora lo cerco.

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola scusa stasera sono un po' incasinata per riuscire ad inserire i dati nel blog ma ti ho fotografato la tabella nutrizionale della confezione del latte. Se ti va te la mando via e-mail (scrivimi a bricioledicescaqb@gmail.com) oppure tramite messaggio di FB se mi mandi un messaggio sulla pagina del blog.
      In breve è:
      P 3,8
      C 1,62
      G 2,73

      Il post della mayo sarebbe quest :)
      http://bricioledicescaqb.blogspot.it/2013/05/vegan-mayonese-la-video-ricetta-rock-in.html

      Elimina