sabato 27 aprile 2013

SUCCO DI BARBABIETOLA, CAROTE, MELA, ZENZERO , . . . merenda primaverile e RECUT VIDEO



Tagliamo la testa alla barbabietola (non al toro): finalmente sono riuscita a trovare un modo per godere delle tante proprietà della barbabietola.


Dovete sapere che la barbabietola cotta a me proprio non piace, ci ho provato più volte ma è un sapore che proprio non fa per me.
Da quando a casa mi faccio sempre i succhi sto esplorando nuovi sapori e siccome la stagione della barbabietola fresca è appena arrivata ho pensato da darle una nuova possibilità.
Devo proprio dirvelo il succo mi piace e se lo abbino ad altri sapori fruttati (come per esempio quello della mela) . . . mi piace ancora di piu' : )

Quindi avverto anche chi tra di voi schifa da una vita le povere barbabietole:
GIVE RAW BARBABIETOLA A CHANCE
dai, lo cantava anche John Lennon. Accostatele al dolce della mela e saprete cambiare idea sul loro conto ;)

* 2 piccole barbabietole fresche
* 2 o 3 carote
* 1 mela (preferisco le pink lady ultimamente)
* un tocco di zenzero

Le BARBABIETOLE sono prezione per il loro effetto depurativo, tonificano anche il sangue. . . 
Le CAROTE sono ricche di vitamina A.
La MELA è ricca di vitamina A, C e potassio.
Lo ZENZERO è MAGICO ma anche antibatterico e tonico.

Questo succo l'ho copiato dal libro che trovate ne La libreria di Cesca*QB (scaffale -> Veg@n)
FRUTTA DA BERE di Stella Murphy


Questa è la merenda che ci siamo goduti interrazza sabato scorso. Pane di farro fatto in casa (non da me, lo dico perchè del suo pane giustamente va orgogliosissimo) e marmellata ^_^

                   •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´

CONOSCETE I "RECUT VIDEO"?
Sono dei trailer, o per meglio dire "finti trailer", di film famosissimi che tutti conosciamo ai quali viene stravolta la trama con un nuovo montaggio e una nuova musica. In questo modo pericolosi psicopatici diventano padri affettuosi o divertenti insegnanti si scopronosanguinari aguzzini.
DECISAMENTE DA VEDERE SONO SIMPATICISSIMI

*SHINING diventa un film per famiglie
http://www.youtube.com/watch?v=KmkVWuP_sO0

*FORREST GUMP diventa un horror
http://www.youtube.com/watch?v=paXCXnaiUlA

*MARY POPPINS diventa un horror
http://www.youtube.com/watch?v=2T5_0AGdFic

E con questo vi auguro un buon fine settimana :P

Cesca*QB

23 commenti:

  1. Io sono fortunata, a me la barbabietola piace molto! Grazie del succo , immagino sarà una
    Vera delizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio, beh sicuramente ti piecerà da matti il sicco...poi con la mela...spurp ;)

      Elimina
  2. Grande!
    Anch'io ho scoperto i frullati con la barbabietola.. a me piace associata agli agrumi per smorzare il dolciastro ;)
    Bellissima la merenda in terrazza, fai i complimenti al panificatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il panificatore ringrazia :D dei provare a bere la barbabietola con gli agrumi, mi incuriosisce e non poco .) poi ti dirò!

      Elimina
  3. buonissimo e pure igienisticamente parlando, perfetto!!!
    mi metto anche io alla ricerca della barbabietola fresca e replico prima di subito!!! brava brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grane soddisfazione avere l'ok da Marta Igienista :D

      Elimina
  4. Buuuuoooonnnaaaaa!anche io sono in fase centrifugatrice :-) io e Grilletta adoriamo tutti gli accostamenti e questa ricetta la provo sicuro!buon we cara

    RispondiElimina
  5. devo dirti che anch'io ero nella categoria...piuttosto che mangiare la barbabietola,salto in pieno il pranzo/cena!ma io fino all'anno scorso conoscevo solo quelle precotte sottovuoto nel banco frigo del supermercato.Ricordo che per anni mia mamma da bambina ha tenato invano di farmele mangiare senza successo.Poi la scoperta dell'acqua calda!Le barbabietole esistono anche fresche,e non sottovuoto.Un altro mondo!che tonta che sono stata per anni e anni.Le proverò con la tia ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto scoprire prima il sapore dele barbabietole crude, ma suvvia pensiamo colsolandoci che prima o poi ci siamo arrivate :)

      Elimina
  6. Meraviglia!!! Colore e gusto alla grande! ^_^

    RispondiElimina
  7. In effetti la barbabietola non ha un sapore eccezionale ma cruda non la trovo anche se il colore del succo e' decisamente invitante ^_^

    Ora mi guardo anche i film reinterpretati sembra divertente :D

    RispondiElimina
  8. Uhm, posso evitare la barbabietola? Ci metterei una zucca (non la mia testa!! ;-) )
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te neffrirei un bicchiere bendandoti gli occhi, resteresti sorpresa, zuccona! ;)

      Elimina
  9. Squisita merenda..... mi piace!!!! Adoro la barbabietola cruda, in particolare a julienne in insalata.... in questo frulla offre il meglio si se!!!
    Bellissimi i video... mi sono divertita :-)

    RispondiElimina
  10. Squisita merenda..... mi piace!!!! Adoro la barbabietola cruda, in particolare a julienne in insalata.... in questo frulla offre il meglio si se!!!
    Bellissimi i video... mi sono divertita :-)

    RispondiElimina
  11. anche io voglio provare la tua ultracolorata centrifuga!!! Però non trovo da nessuna parte le barbabietole crude, come faccio?? se uso quelle gà cotte non vale vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora le trovo solo al mercato, quello sgangherato di paese :) forse tra qualche giorno (nel pieno della stagioen) ci sarano anche al supermercato, se le avvisto ti (vi) faccio un fischio :)

      Elimina
  12. ciao! per fare il frullato che tipo di strumento usi?

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria Pia :)
    Intendi i FRULLATI o questo SUCCO?
    I succhi li faccio con un estrattore di succhi (oppure con la centrifuga).
    Qua puoi vedere sia il mio frullatore che l'estrattore (resta sintonizzata perchè domani pubblico una video*ricetta):
    http://bricioledicescaqb.blogspot.it/2013/04/beetle-juicy-tutty-frully-la-mia.html

    RispondiElimina