giovedì 9 maggio 2013

MUFFIN VEGAN AL LIMONE CON SEMI DI PAPAVERO e . . video del "corso per interpretare correttamente i segnali sull'aereo"


Questi sapori in Casa*QB non mancano mai.
Grazie a Sara che da quando pubblicò la ricetta della sua "Torta al limone e semi di papavero" mi ha attaccato la papaverite acuta, quindi ho preso la sua ricetta e l'ho muffizzata! GRAZIE SARA

INGREDIENTI:
* 125 gr di farina 0
* 125 gr di farina integrale
* 100 gr di zucchero di cana integrale
* una bustina di lievito per dolci
* semi di papavero a piacere
* succo di un limone
* 50 gr di olio di semi
* 280 gr di acqua (Rossella quanto sei felice che mi sia ricordata? )

PREPARAZIONE: 
Mettere assieme gli ingredienti secchi da una parte de gli ingredienti liquidi dall'altra.
Amalgamateli assieme fino a non avere più grumi.
Riempire i pirottini per ¾ o un po’ di più ;)
Mettere nel forno caldo a 180°C per circa 20 minuti.
Fate la prova stecchino prima di sfornare per esser certi della cottura.

Come vedete i muffin son diventati belli gonfi ^_^ massima soddisfazione . . .


Vi saluto passandovi questo video che mi ha fatto venire il mal di addominali dal ridere (ok dovrei dire mal di panza piuttosto . . .)


WARNING: POLITICALLY INCORRECT VIDEO

ASTENERSI PERSONE NON IRONICO-MUNITE

E dopo le dovute premesse eccovi il video


Cosa impariamo da questo video? Molte cose . . . tra cui dove trovare le caramelle gommose :D

Ora me lo studio bene perchè tra qualche settimana volerò e non vedo l'ora. 
Dove? Vedrete presto . . .

Cesca*Traveller

34 commenti:

  1. Bubaubuababubahhhhh :D
    Oddio, il nerboruto Gino! :D

    Belli questi muffins ultra tondeggianti... anche io amo limone e semi di papavero, a volte ci faccio la ciambella aggiungendo anche un po' di farina di mandorle <3

    A-do-ro i tuoi pirottini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pirottini fashion 4 ever...ma tenta anche il panetto di cocaina sotto il sedile degli aerei :D

      Elimina
  2. ma mi fa buttare via dal ridere.....troppo divertente e troppo belli i tuoi muffins con vestito molto molto fashion :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video è troppo super ;) questi muffin son troppo à la mode!!!

      Elimina
  3. Ahaha Cesca o che video tu mi pubblichi?! XD
    Però ora puoi viaggiare tranquillamente senza problemi d'interpretazione dei segnali!
    Questi muffin son spettacolari, profumatosi e belli gonfi davvero!
    e voglio i tuoi pirottini. sallo.
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pirottini 4 everybodu!!! Ho finito quelli colorati i prosismi saranno + country ;)

      Elimina
  4. Ahahaha! la prossima volta che volerò me ne ricorderò sicuramente!
    I tuoi muffin vengono sempre bellissimi! Ma non fa bene guardare certi post a queste ore, rifarei colazione immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai siamo pari dato che aver voglia di mangiare la psta con il ragù di lenticchie non è proprio cosa buona e giusta se avviene alle 9 di mattina!!!!!!! °_°

      Elimina
  5. I muffin mi hanno fatto illuminare gli occhi, mi sa che sono molto simili a quelli che mi avevano preparato le 3civette che ho adorato *_* Li proverò sicuramente!
    Il video lo conoscevo ed è davvero esilarante, riguardandolo ora, forse ho capito da dove ha preso ispirazione Almodovar per il suo ultimo film! :D

    RispondiElimina
  6. Uuuuhh brava a ricordarmelo, non l'ho ancora visto, me lo appunto nella cine*wishlist :)

    RispondiElimina
  7. allegri, simpatici e buoniiii...poi non ho ben capito perchè negli ultimi post ti ho sempre lasciato un commento (in notturna col cell, si fa quel che si può!) ma non l'ho mai visto pubblicato...sarà che ho fatto qualcosa di sbagliato nella procedura!
    cmq bella pure la foto, si si
    buon we cara, ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opsy :( mi spiace per i commenti persi :((((((((

      Elimina
  8. Ma sai che i porta muffin che hai usato per la tua splendida ricetta, volevo prenderli anch'io?solo che da eterna indecisa quale sono, alla fine ho optato per delle alzatine mono muffin di cartone colorato ( che al momento sono nella categoria..."abbastanza inutili, ma perchè ho speso dei soldi per una cosa che non so se userò ?" ).ci credi che a volte nella mia mente malata, prima compro oggetti e aggeggi da cucina, e poi successivamente penso a come utilizzarli?tipo il set cannoli cilindrici in banda stagnata.Mai fatto un cannolo in vita mia perchè prima dovrò fare un miliardo di prove per veganizzarli e farli venire buoni.Tempo di permanenza in credenza...un anno esatto dall'acquisto.Comunque, a parte questo per il discorso tai chi, ti ho risposto da me.è una disciplina che io consiglierei a tutti ( infatti ci ho trascinato anche mia mamma ).Il video sui segnali è troppo forte.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ho riso troppo leggendo il tuo commento perché mi sono rivista molto nelle tue parole :D Spesso mi capita di comprare delle chiccherie per il blog causa colpo di fulmine immediato e poi invece restano nella credenza per giorni…settimane…mesi….E ANNI!!! Giuro ho dei robetti x mescolare i cocktail che non ho mai usato. Potrebbero però essere utili x pulirmi le orecchie, devo mettermi ad escogitare qualche uso alternativo!
      E reggiti forte: HO ANCHE LE MINI ALZATINE ahahahaha dai sproniamoci a vicenda x obbligarci a fotografarle. L’ultima che la pubblica paga la pizza :P
      Ma però…precedenza ai cannoli, non vedo l’ora di vederli pubblicati, dai ;)

      Elimina
    2. mi sento meno sola al mondo ora!giuro che ho anche un fantastico shaker e quegli affari di cui non conosco il nome, per mescolare.Avessi mai fatto un cocktail.mah....

      Elimina
  9. Mamma ti sono venuti altissimi, che belli!!!!! Chissà se riuscirò mai a fare dei dolcetti vegan così belli!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfido prova questa ricetta, non può che riuscirti così :)

      Elimina
  10. troppo bello questo video, geniale!!! lo sto mandando a tutti quelli che conosco, sto ancora ridendo!!!
    Ti sono venuti proprio bene i muffin, belli alti e a cupoletta, al prossimo giro li provo! un bacione bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia fonte!!!!! :)
      Il video è troppo bello, con quella punta di irriverenza ;)

      Elimina
  11. Favolosi i tuoi muffin!!!! mi piace il limone nei dolci, li rende raffinati e discretamente golosi......... bellissimi!!!! Ma il video, fortissimo!!!! troppooooooo bello!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il limone spesso e volentieri vince grazie alla sua semplicità, è vero :)

      Elimina
  12. eeeeeeeeehm! mi raccomando i baffi!!! Altrimenti ti tocca lasciare l'aereo dal portellone principale... e noi non vogliamo questo, vero Cesqui!?

    Riderissimo!! adesso so tutto e nessuno potrà più fregarmi! diffonderò il verbo!
    Cavoli, belli questi muffins! io papaverizzerei, muffizzerei e torterei, ma sono colpita da poltronite acuta, che svanirà magicamente la settimana prossima! lo prometto s-o-l-e-n-n-e-m-e-n-t-e!

    RispondiElimina
  13. Mi sto attrezzando per non essere defenestrata durante il volo :D Ma ho tanto paura del Gobbo °_°
    Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  14. ahahhahahahha Che ridere!! Troppo forte! Sei tornata dalla sardegna?

    RispondiElimina
  15. Ah, I muffin?? Favolosi. E il tuo stile mi piace parecchio. :D

    RispondiElimina
  16. ..ma forse già te l'avevo detto. Scusa l'invasione di commenti. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa mi piace leggere i tutoi commenti anche se lasciati a rate :D

      Elimina
  17. Ma vedi ... io che ho fatto una torta limone, semi di papavero e mele, non avevo mica visto che l'avevi già pubblicata tu ... idea presa da Sara che l'ha presa da Francy che l'ha letta in un libro ... ops ... mi gira la testa ... ^_*

    RispondiElimina
  18. Ciao ho provato questi muffin e che dire ottimi, io non sono vegana, ma cerco e provo molto spesso ricettecruently free per la mia famiglia, soprattutto per la mia bimba e vorrei tanto cambiare tipo di alimentazione, cmq. Ci provo!!!!
    Tornando ai muffin, mi sono proprio piaciuti grazie e prendero spunto per altre ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi scritto mi ha fatto molto piacere che vi siano piaciuti, soprattutto che abbiano passato l'esame della tua piccolina ;)
      A presto!

      Elimina