lunedì 2 settembre 2013

SUCCO DI MELA, UVA e ... pomeriggio Hitchcockiano


Prima che arrivi il grande freddo e che preferiate bere thé e tisane, vorrei offrirvi un succo bello fresco.

Uva ovunque? Approfittiamone allora!

Per prepararlo vi serve una semplicissima centrifuga (in commercio le trovate dai 30 euro in su) o un estrattore di succo.

L'UVA contiene antiossidanti, fa bene alle ossa e aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.
La MELA è ricca di vitamina A, C e potassio.


E ora un piccolo consiglio per cinefili feticisti ^_^
Domenica pomeriggio siamo stati alla mostra ospitata a Palazzo Reale a Milano (accanto al Duomo):
 “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”, bellissima.


Fotografie direttamente dai set e approfondimenti video di Gianni Canova (bravissimo critico cinematografico) per conoscere meglio il panzuto Alfred e i suoi lavori.
Una mostra curata, accattivante e ben allestita.
Da consigliare insomma! ;)


E prima di tornar a casa perchè non fare un salto all'ossario lì vicino?!
Non fate quella faccia . . . è sempre meglio che andare a far spese in via Montenapoleone no? :P

BUON INIZIO SETTIMANA BRICIOLE
(sì lo so, in ritardo)

CescaQB

21 commenti:

  1. ottimo il tuo succo...inquietante l'ossario, cmq si sempre meglio di Montenapoleone ;-D

    RispondiElimina
  2. Ciao Vitto :D beh comunque c'era una tranquillità nell'ossario.... :D

    RispondiElimina
  3. Sono così lontana da Milano! Peccato... mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza del Maestro :) Grazie delle info cmq! Un saluto succoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety :) Hitchcock è stato uno dei miei primi registi preferiti :)

      Elimina
  4. cinefili feticisti mi ha fatto troppo ridere!dunque devi sapere che io al signor alfred sono diventata ormai allergica.Colpa di traumi post adolescenziali di i un professore di critica cinematografica dell'accademia di belle arti,che ci ha fatto analizzare ogni singola sequenza di svariati film, con annessa interpretazione psicologica stile Freud, su ogni singola scelta di inquadratura.ne sono uscita traumatizzata ( un pò come dopo aver visto i film surrealisti ).Forse vedendo la mostra potrebbe passarmi il trauma chissà.Intanto facciamoci un bel succo va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parolina Vegetella che ridere che mi hai fatto fare :D il tuo prof deve essere stato di un pesante da flebo! Mi auguro vivamente per te che Hitchcock fosse la sua unica fissazione perché se così non fosse non oso immaginare come vi faceva analizzare i film di Kubrick ;)))))
      Ah settimana scorsa sono stata in quel di Milano per il concerto dei Nine Inch Nails, mi son dimenticata di metterlo nel post, magari nei prox giorni lo tarocco tanto nessuno se ne accorgerà :D Mi chiedevo se ti piacciono o se fossi una musicofila fedele soltanto al metallo ;)

      Elimina
    2. I NIN mi piacciono eccooomeeee!!!!no, a dire il vero di metallo ascolto solo alcuni gruppi.Poi ho passato vari generi, dal punk, all'industrial, al grunge, al rock classico anni '70.poi ascolto la musica per il tai chi, un pianista che si chiama ludovico einaudi ( che ti consiglio dal momento che anche tu pratichi ).e la musica tibetana o alcuni tipi di etnico.
      Quello che mai e poi mai ascolterò ( piuttosto la morte per elettrocuzione ), è il pop, la musica da discoteca commerciale, e disco in generale, la musica italiana di quei personaggi inquietanti di x factoro o amici, e gigi d'alessio, ramazzotti e quella gentaglia lì.di italiani mi piacciono i marlene, il teatro degli orrori, e dei vecchi, branduardi, tenco, rino gaetano e guccini.

      Elimina
    3. Vegetella è stato simpatico immaginarti tutta concitata a scrivere per specificare che “no ca**o ora magari pensano che io ascolti Ramazzotti no vi pregooooooo” :D
      Bene bene noto altre affinità tra noi 2 oltre alla cucina ;) mi piacciono le persone musicalmente curiose che han apprezzato vari stili : )
      Il concerto dei NIN è stato bellissimo, potente e romantico allo stesso tempo, Trent in formissima e fascinoso anche se aveva un gonnellone :D, il concerto è stato quasi identico a questo, finale da lacrime -_-‘ :
      http://www.youtube.com/watch?v=vF6BXLi2OyA
      Anche io spazio parecchio, rock anni 70, darkwave anni 80, elettronica, neofolk. I MK erano uno dei miei gruppi preferiti tempo fa poi gli ultimi album non mi han più conquistata. Con vergogna dichiaro al mondo che a me i cantautoroni italiani (Guccini, De Andrè…) non piaccion proprio, non so proprio perché, ma non toccatemi Battisti ; )
      Prossimo concerto milanese sarà quello degli Editors (in caso fai un fischio!) mentre Nick Cave lo salto perché altrimenti perdo troppe lezioni di Tai Chi, che disciplinata eh ;)))) A proposito…a casa adoro TaiChi(zzare) con la seguente musica made in Italy: Ashram, Argine (!!!! Tremendamente autunnali) e Corde Oblique.
      Einaudi lo conosco ma non l’ho mai testato sul campo, provvederò ;)

      Elimina
    4. ooh mi ero persa la risposta.Sui mk concordo pienamente, infatti ultimamente sono diventati a parer mio inascoltabili.Gli editors non li conosco bene devo ammettere.Mi son persa il mega concertone dei system, che suonavano anche i miei amici ( i lacuna ), che mi han detto è stato grande ( anche se a me personalmente ad esmpio i deftones non piacciono ).
      Per la musica da tai chi, ora mi segno quelli che mi hai consigliato.
      Tu prova Einaudi, la nostra insegnante lo mette sempre e aiuta.Il classico è L'album divenire, poi prova Island.
      un baciotto

      Elimina
  5. Dev'essere una mostra bellissima! Posso capire il trauma di Parole vegetali, l'interpretazione psicologica di ogni singolo film di Hitchcock non l'avrei retta (anche perché di film ne ha fatti davvero tanti, quante vite ci vogliono per interpretarli tutti???), mi spaventa solo l'idea... però una bella lezione sul maestro la seguirei volentieri. Tempo fa ho visto uno speciale su Nodo alla gola che mi ha fatto impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Barbara, deve esser stata un'ardua prova che ha temprato la nostra amica :)

      Elimina
  6. io ci sto vicino a Milano...ma fino.a che c'è sole e caldo...non ci posso andare...a Milano se devo.andare solo in inverno.....ma il succo invece mi ispira moltissimo....la centrifuga se li toglie da sola i semini vero? un baciozzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sì non mi permetterei mai di proporti un succotuttosemini, quale orrore ;)

      Elimina
    2. si ma i semini sembra che me li sono fumati io...invece stavo solo digitando dal cellulare...perdonami l'inconsulto commento...ti abbraccio

      Elimina
    3. In effetti mi sembravi un po' agitella nel commento ahahahaha :D

      Elimina
  7. Oh che bel succo antiossidante!!! :-D Per me sarebbe un sogno riuscire a vedere la Mostra d Hitchcock!!! Ne ero già al corrente ma non sono ancora riuscita ad andarla a visitare...

    RispondiElimina
  8. Peccato che l'8 finisca già :(

    RispondiElimina
  9. Ma sono giusto tornata da Milano! E ho volutamente scansato quella mostra :P Non sono così appassionata di lui e dei suoi film... Ma sono contenta che ti sia piaciuta!
    Ultimamente faccio sempre colazione bevendo succo di mela, ma di quello comprato che deriva dal concentrato... mia nonna dovrebbe avere una vecchia centrifuga, potrei proprio provare!

    RispondiElimina
  10. Datemi la mia centrifugaaaaaaa!!!!
    Sta ancora rinchiusa in uno scatolone del trasloco accipicchiaaaaa!!!!!
    Anche io voglio tornare a fare post centrifugosi!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luby non so come tu riesc a resistere :D apri quello scatolone daiiiii

      Elimina