venerdì 30 dicembre 2011

UN PENSIERO PER L'ANNO NUOVO ... POR OSMAR


Ai miei amici, ai miei nemici, a chi conosco superficialmente, a chi non conosco e non conoscerò mai, a chi passa di qua per caso e a chi è rimasto deluso non trovando una ricetta in questo post ... dedico queste parole di Alejandro Jodorowsky.
Parole tanto semplici ma tutt'altro che scontate. Le scoprii per caso 2 anni fa ascoltando la radio, riconoscendo subito la voce magnetica di Filippo Timi (a*m*o).
Vi invito ad ascoltarle QUA.

Il testo è il seguente e devo dire che se fosse più conciso me lo tatuerei tutto.

Mi Piace Sviluppare La Mia Coscienza Per Capire Perchè Sono Vivo,
Cos'è Il Mio Corpo E Cosa Devo Fare Per Cooperare Con I Disegni Dell'universo.
Non Mi Piace La Gente Che Accumula Informazioni Inutili E Si Crea False Forme Di Condotta Plagiata Da Personalità Importanti.
Mi Piace Rispettare Gli Altri, Non Per Via Delle Deviazioni Narcisistiche Della Loro Personalità, Ma Per Come Si Sono Evolute Interiormente.
Non Mi Piace La Gente La Cui Mente Non Sa Riposare In Silenzio, Il Cui Cuore Critica Gli Altri Senza Sosta, La Cui Sessualità Vive Insoddisfatta, Il Cui Corpo Si Intossica Senza Saper Apprezzare Di Essere Vivo.
Ogni Secondo Di Vita È Un Regalo Sublime.
Mi Piace Invecchiare Perchè Il Tempo Dissolve Il Superfluo E Conserva L'essenziale.
Non Mi Piace La Gente Che Per Retaggi Infantili Trasforma Le Bugie In Superstizioni.
Non Mi Piace Che Ci Sia Un Papa Che Predica Senza Condividere La Sua Anima Con Una "Papessa".
Non Mi Piace Che La Religione Sia Nelle Mani Di Uomini Che Disprezzano Le Donne.
Mi Piace Collaborare E Non Competere.
Mi Piace Scoprire In Ogni Essere Quella Gioia Eterna Che Potremmo Chiamare Dio Interiore.
Non Mi Piace L'arte Che Serve Solo A Celebrare Il Suo Esecutore. Mi Piace L'arte Che Serve Per Guarire. Non Mi Piacciono Le Persone Troppo Stupide.
Mi Piace Tutto Ciò Che Provoca Risate. Mi Piace Affrontare, Volontariamente, La Mia Sofferenza Con L'obiettivo Di Espandere La Mia Coscienza.

Alejandro Jodorowsky

E' questo questo è il mio regalo per l'anno nuovo ed il mio modo per farvi gli auguri!

Cesca

giovedì 29 dicembre 2011

sabato 24 dicembre 2011

TORTA "AMOR POLENTA" VEGAN

Seria mi siedo al banco degli imputati.
La guardia mi porge “Il manuale per la perfetta cuoca vegana fuori di testa”
e io giuro di dire la verità nient’altro che la verità lo giuro.
Tra la giuria vedo un ragazzo brufoloso, una donna che si è scordata un bigodino tra i capelli, un uomo anziano con i peli che escono dal naso e altre persone che spiccano di meno. Guardando dico:
“Era UNA DELLE TORTE PIU’ BUONE CHE IO ABBIA MAI CUCINATO, non meritava di finire…così presto!” …. E mi è scappata una lacrimuccia…

martedì 20 dicembre 2011

MUFFIN COCCO MENTA E CIOCCOLATO


Vi presento TULA…Tula The Spatula!
Tula è un tipo dinamico, le piace la musica, fare lunghe camminate se il tempo lo permette e guardare i film la sera stando sdraiata sul divano.
Ecco Tula immortalata durante tipiche situazioni quotidiane.:
Tula che si addormenta sotto le coperte,
Tula che fa la doccia,
Tula che si lava i denti.

sabato 17 dicembre 2011

PANE CRUDISTA ALLE ZUCCHINE

Grazie a Franco che ha scatenato la “zucchini bread mania”, probabilmente tra non molto vedrete per strada anche le t-shirt!

mercoledì 14 dicembre 2011

PARMIGIANO VEGAN ... e cambio casa


Stiliamo rapidamente una lista in ordine sparso delle peggiori tipologie di vicini,
dal titolo “QUELLI CHE”:
* quelli che buttano i cotton fioc dalla finestra
* quelli che gettano i mozziconi sulle scale
* quelli che passano le loro giornate sul balcone, invece di vivere una vita propria guardano nelle finestre degli altri. O hanno visto troppe volte il film di Hitchcock “La finestra sul cortile” oppure sono dei maniaci.
* quelli che t*ombano tutta la notte con annesse urla che sembrano provenire da Phenomena di Dario Argento. Se tu lettore stai pensando “che rompipalle che è questa!” è ben chiaro che non hai mai avuto per vicini dei t*rombatori compulsivi *_*, inizi ad odiarli e poi sei tentato di mettere tra la loro posta un volantino di gruppi d’aiuto per la loro ossessione, poi li odi ancora e passi alle minacce picchiando il manico dello spazzettone sul soffitto..
* quelli che vogliono intimorirti per ciullarti il parcheggio e ti dicono “E’ tua questa macchina? E’ appena passato il vigile e l’ha guardata male!” Così tu non parcheggi più lì e scopri solo successivamente che l’ultimo vigile passato in quella via indossava la divisa garibaldina
  * quelle che lavorano di notte, tornano verso le 5 e senza togliere i tacchi 12 sgambettano qua e là dandoti il tormento e impedendoti di dormire

  E’ una lista aperta e infinita. MI PIACEREBBE E CONSOLEREBBE SENTIRE LE VOSTRE ESPERIENZE, SOLO SE NEGATIVE, IN MERITO! Poi magari tra non molto faccio un post per i “buoni vicini”…

sabato 10 dicembre 2011

NOCCIOLE PRALINATE AL FONDENTE



Questo è il primo dei post dedicati ai dolci che componevano i vassoi per il compleanno della mamy.
Ora, vi conosco, vi state chiedendo “Vassoi???? Quante persone ci saranno state????”
E io vi rispondo… “Quattro” :D ….se si fa una cosa è sempre meglio farla bene e non limitarsi nelle quantità per poi avere rimorsi! Giammai! I rimorsi non sono fatti per me!

mercoledì 7 dicembre 2011

MUFFIN YOGURT E LAMPONI ... e le catene


Non so perché, ma quando una "catena di Sant’Antonio" mi si avvicina, su di me sono subito visibili strani sintomi allergici: tremore, sudorazione, dermatite .

venerdì 2 dicembre 2011

PASTA CON ALGHE E CAVIALE VEGETALE... mare profumo di mare


Non sono una gran creatura marina, non sono una gran fan delle nostre coste durante l’estate, non mi piace il caldo, nuotare o prendere il sole. Da piccola ho passato molte delle mie estati sulla costa adriatica.